sab 27 LUGLIO 2024 ore 00.32
Home Sport La Vesuvio Volley vince contro Elisa Volley Pomigliano per 3-1

La Vesuvio Volley vince contro Elisa Volley Pomigliano per 3-1
di Raffaele Russo

Si è giocata domenica 9 febbraio la 13° giornata del campionato di serie D maschile girone A presso il palazzetto dello sport Luigi Moccia di Afragola.

A sfidarsi per i tre punti, la squadra di casa, Nuova Vesuvio Volley e la squadra di Pomigliano d’Arco Elisa Volley.

Nel primo set parte meglio la squadra Elisa Volley, che sul filo di lana strappa il set al Vesuvio, sembrato un po’ impacciato e non ancora in partita (23-25).

Poi la squadra di Adele De Filippo esce fuori e con una perfetta sintonia dei suoi giocatori e riesce ad aggiudicarsi il set del pareggio (25-18). Ottima la performance di Salvarezza (22) e De Martino (10) che con la cabina di regia di Parisi (9) realizzano una prestazione formidabile portando la squadra alla vittoria del terzo set (25-13).

Il Pomigliano tenta la rimonta, riportando il mach ad altissimo livello, le due squadre danno vita a un’interminabile botta e risposta, e si distanziano per un punto o due, ma con i due centrali Giacco (99) e Cerbone (20) ed il libero Montano (11) chiudono il set a favore loro. (25-23). La partita à stata giocata sempre sul filo di lana, entrambe le squadre hanno dato tutto, lottando al massimo su ogni pallone, ma la squadra Afragolese, è riuscita a concretizzare meglio in fase offensiva, imbrigliando gli avversari.

Seconda vittoria consecutiva del Vesuvio Volley, che si aggiudica domenica scorsa il derby Afragolese contro Afragola Volley ASD per 3-0, con un palazzetto Moccia pieno che ha trascinato i suoi beniamini fino alla fine.

Il prossimo incontro, giovedì 13 febbraio ore 21:30, vede la compagine Afragolese Vesuvio, sfidare al palazzetto Vittorini di via Domenico Fontana di Napoli, la squadra Ass. Giov. Colli Aminei, mi raccomando al pubblico amico di incitare i nostri ragazzi.

Afragola, 11 febbraio 2020