sab 25 NOVEMBRE 2017 ore 10.13

Giornale politico online

Essere un giornale politico online presuppone un patto di trasparenza e lealtà con i propri lettori. La Voce del Quartiere vuole essere uno spazio critico di confronto delle opinioni e non un giornale politico di partito. Il nostro scopo è aprire una spazio di discussione intorno alle più importanti questioni politiche del nostro paese, per contribuire al dibattito pubblico e apportare un contributo alla crescita della coscienza civile nazionale.
Essere un giornale politico on line in tempi di forte polarizzazione del dibattito politico richiede una stretta deontologia professionale al fine di salvaguardare la possibilità di espressione di ogni opinione.

Giornale politico online

La mission di un giornale politico online come la Voce del Quartiere è informare adeguatamente i cittadini affinché partecipino in modo consapevole alla vita pubblica del Paese. Non un giornale on line di partito legato ad una visione monolitica della realtà, ma uno spazio di discussione tra giornalisti e lettori in cui si parla del futuro comune.
Consapevoli che un’informazione trasparente e responsabile è uno dei requisiti indispensabili per il corretto funzionamento della democrazia, La Voce del Quartiere si impegna ad essere un giornale politico online dalla parte dei cittadini.