ven 24 NOVEMBRE 2017 ore 19.20
Home Sport Che gran bel campionato!

Che gran bel campionato!
di Francesco Sibilio

Il primo turno infrasettimanale di questa stagione ha mescolato, ancora una volta, le carte, con la Juve che si riappropria della prima posizione dopo il pareggio del Napoli a Marassi contro il Genoa.

Andando con ordine, partiamo dagli attuali padroni del campionato, che si sono sbarazzati in maniera agevole del Cagliari con un sonoro 4-0; mattatori della serata, il “solito” Higuain, autore di un’ottima prestazione oltre che del goal e Dani Alves, alla prima marcatura nel nostro campionato.

La squadra di Allegri era chiamata al pronto riscatto dopo il mezzo passo falso in Champions e soprattutto, dopo la sconfitta in campionato contro l’Inter, e la risposta non solo c’è stata, ma è stata anche sonora e roboante.

Se la Juve non sbaglia, lo stesso non si può dire del Napoli, che a Genova non va oltre il pareggio e cede la vetta della classifica.

Grandi recriminazioni per gli uomini di Sarri, soprattutto nei confronti dell’arbitro, reo di non aver visto due episodi eclatanti in area del Genoa che potevano essere due rigori.

Al di là di questo aspetto, è stata comunque una partita combattuta e bella da vedere, con la squadra di Juric che ha avuto anche le occasioni per portare i tre punti a casa, ma ha trovato di fronte un Reina formato mondiale.

Sulla scia delle prime due, si pongono sia l’Inter che la Roma, le quali archiviano le loro pratiche con estrema facilità rispettivamente contro Empoli e Crotone.

Per i neroazzurri, ancora una grande prestazione di Icardi, bomber del campionato con 6 reti; il capitano, infatti, oltre i goal, gioca e si sacrifica per la squadra, dimostrando di essere un vero top player del campionato.

Per la Roma, invece, grande prova di Dzeko, autore di una doppietta, aiutato nel compito da Totti, capace, nonostante la carta di identità segni 40 anni, di giocate di assoluto valore e di assist da spingere solo in porta.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 27 settembre 2016

Similar articles
0 18

0 50