gio 15 NOVEMBRE 2018 ore 14.23
Home Riceviamo e pubblichiamo Zes, Palmieri (Più Sud): “Impegno rispettato dal governo, occasione di sviluppo per...

Zes, Palmieri (Più Sud): “Impegno rispettato dal governo, occasione di sviluppo per Napoli Est”

“Il via libera definitivo alle Zone Economiche Speciali (Zes) è una buona notizia per il nostro territorio. In particolare può essere un volano di eccezionale importanza per Napoli Est, contribuendo allo sviluppo dell’area portuale e al rilancio dell’ex zona industriale”. Lo scrive in una nota il consigliere del Comune di Napoli, Domenico Palmieri, vicepresidente dell’Associazione Più Sud.

“Le Zes, infatti, consentono di attivare incentivi e agevolazioni fiscali che rendono estremamente convenienti e competitivi – spiega Palmieri – gli investimenti dall’Italia e dall’estero. Inoltre, l’istituzione delle Zes può dare alla Campania un’ulteriore spinta allo sviluppo che la nostra Regione sta vivendo, avendo già registrato nel 2017 un tasso di crescita superiore a quello nazionale. Grazie alle Zes questo trend non solo potrà consolidarsi, ma diventare ancora più positivo”.

“Le Zes confermano l’impegno del governo di centrosinistra a favore del Mezzogiorno e in particolare della Campania. Speriamo che gli obiettivi e i risultati finora raggiunti non siano messi in discussione da un ritorno di fiamma della questione settentrionale. Il vento del Nord portato da Salvini anche alle nostre latitudini può rappresentare un ostacolo e un ritorno al passato, a quando i fondi europei destinati al Sud venivano utilizzati per finanziare le quote latte del Nord”.

Napoli, 27 febbraio 2018