lun 19 NOVEMBRE 2018 ore 02.11
Home Riceviamo e pubblichiamo Sicurezza in Città

Sicurezza in Città

di Manlio Maglio

Il Vomero è ritenuto un quartiere signorile ed è sempre piacevole passeggiare per le strade vomeresi, magari guardando le vetrine dei negozi che espongono articoli attraenti.

Gli abitanti del rione quando scendono in strada si sentono tranquilli, dal momento che quello è un ambiente in cui non regna la delinquenza comune. Questo convincimento porta i cittadini “ad abbassare la guardia” tanto, che può succedere…

Tanta sicurezza purtroppo può rivelarsi un errore perché la criminalità esiste e un delinquente può spuntare all’improvviso. Così è avvenuto, l’altro giorno a Via Bernini. Mentre signora C.S. attraversava tranquillamente la strada, sulle strisce pedonali, è stata accostata da un farabutto, a bordo di un motorino, che le ha strappato la borsa e l’ha trascinata lungo la strada per una diecina di metri.

La poveretta, soccorsa e trasportata al “Fatebenefratelli”, si è ritrovata con una spalla lussata e due costole rotte. Il bottino dello scippo? 60 euro ed un vecchio telefonino. Ma la signora poteva rimetterci la vita.

Il Vomero è ancora un quartiere tranquillo?

Napoli, 24 giugno 2018