lun 19 NOVEMBRE 2018 ore 02.08
Home Notizie di Oggi Napoli, all’Antisala dei Baroni un progetto sulla sicurezza stradale in ricordo di...

Napoli, all’Antisala dei Baroni un progetto sulla sicurezza stradale in ricordo di Ciro Esposito

Lunedì 25 giugno alle ore 16.30 presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino si terrà una cerimonia in memoria di Ciro Esposito, il ragazzo napoletano con la passione per il Napoli Calcio prematuramente scomparso, dopo 50 giorni diagonia, a causa di uno sparo prima della finale di Coppa Italia del 3 giugno 2014.

All’evento, organizzato dall’Associazione Ciro Vive e da Graus Editore, parteciperanno il Prefetto di Napoli Dr.ssa Carmela Pagano; il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris; l’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri; l’Assessore alla Cultura Nino Daniele; l’Assessore giovani e alle politiche giovanili Alessandra Clemente; Comandante della Polizia Municipale Ciro Esposito, il Presidente della BCC Amedeo Manzo; Antonella Leardi e Maria Puddu dell’Associazione “Ciro Vive”, l’Editore Pietro Graus e l’attrice Rosaria De Cicco. A moderare l’incontro sarà il giornalista Alessandro Iovino.

Durante la manifestazione verrà presentato il progetto socio-educativo, a cura di Egidio Perna e Carmela Vico, di sicurezza stradale per i ragazzi, seguendo linee guida raccolte in un libro-fumetto nel quale Ciro, come un angelo, sostiene e promuove il rispetto delle regole per il bene individuale e della collettività. Un progetto in memoria di Ciro Esposito orgoglio del suo quartiere, modello di generosità e amore per la comunità.

Napoli, 24 giugno 2018