sab 16 NOVEMBRE 2019 ore 22.13
Home Sport A.S.D. Pochos Napoli – Pride Vesuvio Rainbow

A.S.D. Pochos Napoli – Pride Vesuvio Rainbow

Consegna della targa a Marco Guida contro le discriminazioni e contro l’omotransfobia.

di Danilo Beniamino Di Leo

 

Domani, 21 marzo 2019, alle ore 19:00, a Torre Annunziata presso il NonsoloCaffè (C.rso Vittorio Emanuele III), una delegazione dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Pochos Napoli consegnerà la targa all’arbitro Marco Guida per aver sostenuto la Copa Adelante 2019, torneo nazionale dilettantistico di calcio a 5 contro l’omofobia.

Per l’impegno nel contrasto alle discriminazioni in ambito sportivo, in difesa dei diritti delle persone LGBT+”, con queste motivazioni i Pochos, insieme all’Associazione Pride Vesuvio Rainbow, consegneranno il premio all’ arbitro Guida.

Nel mondo dello sport, ed in particolare in quello del calcio, la strada da percorrere nella lotta al razzismo, alle discriminazioni, alla misoginia e all’omotransfobia è ancora lunga e per questo serve l’impegno di tutti e tutte, dalle istituzioni sportive agli atleti e le atlete, dagli appassionati di sport alle tifoserie. Le testimonianze delle singole persone, come in questo caso quella dell’arbitro Guida, unita all’impegno delle istituzioni sportive, tracciano la strada giusta nella lotta alle discriminazioni in ambito sportivo. Nella partita contro le discriminazioni è importante partecipare per vincere insieme.

Torre Annunziata, 21 marzo 2019

Similar articles