lun 24 SETTEMBRE 2018 ore 18.59
Home Sport Roma, derby da 6 punti.

Roma, derby da 6 punti

di Sibilio Francesco

Nel sabato dei big match, vittoria importantissima della Roma contro i cugini della Lazio per 2-1, che rilancia nuovamente le ambizioni della squadra allenata da Di Francesco.

Partita dominata dal primo all’ultimo minuto da parte degli uomini giallorossi, sospinti da un grande Nainggolan, autore anche di un goal e da Perotti, il quale ha trasformato il calcio di rigore procurato da Kolarov.

Per la squadra bianco celeste, non si tratta di un ridimensionamento in quanto, fino alla prima metà della ripresa, stava conducendo la partita preparata da mister Inzaghi: sono stati fatali i due errori di Bastos, i quali hanno condizionato l’esito della gara.

A nulla è servita l’ennesima rete di Immobile, che ha riaperto la partita, ma non è servita alla squadra bianco celeste per raggiungere il pareggio.

Nel Sabato sera, invece, vittoria netta del Napoli, che battendo il Milan 2-1 si mantiene in testa alla classifica.

Decisivi ai fini del risultato per i partenopei Insigne, uno dei leader tecnici della squadra e Zielinski, imbeccato da un passaggio illuminante di Mertens; per i rossoneri, autori comunque di una buona prestazione considerato la caratura dell’avversario, è arrivata troppo tardi la rete che ha riaperto il match di Romagnoli.

Nella giornata di Domenica, la grande sorpresa è arrivata dallo stadio Marassi, dove la Sampdoria ha battuto la Juventus 3-2.

La squadra di Giampaolo ancora deve perdere una partita nel fortino di casa e si candida a grande rivelazione di questa stagione; spinta dai goal di Zapata, Ferrari e Torreira, i blucerchiati hanno resistito alla rimonta dei bianconeri guidata da Higuain e Dybala.

Chi si è avvantaggiato di questa situazione è l’Inter, che battendo 2-0 l’Atalanta, si avvicina alle zone nobili della classifica, candidandosi come una pretendente per il titolo.

Partita senza storia, vinta dai nero azzurri grazie alle reti di Icardi, bomber spietato della squadra di Spalletti.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 13 dicembre 2017

Similar articles