gio 19 LUGLIO 2018 ore 05.01
Home Sport Napoli, continua la corsa.

Napoli, continua la corsa

di Sibilio Francesco

Vittoria preziosa del Napoli, che sul difficile campo di Udine vince 0-1 grazie ad un goal di Jorginho e si mantiene in testa al campionato.

Partita più difficile del previsto per gli uomini di Sarri, i quali iniziano a pagare una condizione non ottimale e arrancano sul piano del gioco, vero punto di forza dei partenopei in queste prime tredici giornate.

D’altro canto, è anche vero che il Napoli della scorsa stagione partite del genere non le avrebbe vinte, testimoniando quella che è una crescita di convinzione e personalità della squadra azzurra.

Ritorna alla vittoria la Juventus, che in casa ha vita facile del Crotone, grazie alle reti di Mandzukic, De Sciglio e Benatia.

La squadra di Allegri ritrova in casa un successo fondamentale, anche alla luce dei prossimi impegni, visto che il calendario pone nelle prossime giornate Napoli, Inter e Roma, tre scontri diretti che possono indirizzare in un verso o in un altro le sorti di questo avvincente campionato.

Non si arresta la marcia dell’Inter, che espugna il “Sardegna Arena” con il solito Icardi, autore di una doppietta e Brozovic.

La squadra di Spalletti è una seria candidata per il titolo e di Domenica in Domenica sta acquisendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi; fondamentali saranno i prossimi match.

Chi si ferma invece sono le due romane, che non vanno oltre il pari; la Roma, contro il Genoa di Ballardini, perde due punti per colpa di una follia di De Rossi, il quale viene espulso grazie alla Var per uno schiaffo dato a Lapadula, lasciando i suoi compagni in dieci e concedendo il rigore che lo stesso Lapadula trasforma.

La Lazio, invece, si ferma contro la Fiorentina anche qui con l’ausilio del Var, che concede ai viola un rigore all’ultimo minuto per un intervento dubbio di Caicedo su Pezzella.

Per la squadra di Inzaghi il momento è delicato, visto la precedente sconfitta nel derby. Sarà importante il prossimo match con la Sampdoria in trasferta per vedere se la squadra biancoceleste può lottare per il quarto posto oppure accontentarsi del semplice piazzamento europeo.

Staremo a vedere.

Buon campionato a tutti!

Napoli, 22 dicembre 2017