ven 20 OTTOBRE 2017 ore 00.48
Home Sport Napoli, che prova di forza.

Napoli, che prova di forza.

di Sibilio Francesco

Nel turno infrasettimanale, grande successo del Napoli all’Olimpico di Roma contro la Lazio, che lo porta a punteggio pieno dopo cinque partite.

Partita dai due volti, con un primo tempo in cui si è vista una grande Lazio, in grado di bloccare tutte le trame di gioco degli uomini di Sarri e di passare in vantaggio grazie a De Vry, servito ottimamente da Immobile.

Nella ripresa, invece, la scena si capovolge, con il Napoli in grado di ribaltare il risultato in quindici minuti grazie a Koulibaly, Callejon e ad un goal fantastico di Mertens, che permette alla squadra partenopea di portarsi l’intera posta in palio.

Per la squadra capitolina, da sottolineare l’incredibile “moria” in difesa, con Bastos, De Vry e Basta usciti dal campo per problemi muscolari; chissà come sarebbe finita se ci fossero stati tutti gli effettivi.

A pari punti con il Napoli, troviamo la solita Juve, che vince in casa contro la Fiorentina grazie ad una rete di Mandzukic.

Non una grande prestazione per gli uomini di Allegri, con Dybala e Higuain in ombra e decisa dal gigante croato, sempre più leader di questa squadra.

Da evidenziare, invece, una grande prestazione della difesa, la quale, guidata da super Barzagli, non ha concesso un solo tiro agli uomini viola.

Alle spalle del duo di testa, rallenta la corsa l’Inter, fermata a Bologna sul pari.

Ottima prova da parte degli uomini di Donadoni, che possono recriminare per l’esito del match, visto che avrebbero meritato la vittoria per la mole di gioco espressa e le occasioni create.

Per l’Inter è lecito attendersi un pronto riscatto Domenica, per non distaccarsi troppo dal duo di testa.

Vince di nuovo anche il Milan, che si porta nelle zone nobili della classifica battendo 2-0 la Spal in casa, grazie a due rigori di Rodriguez e Kessiè.

Per i rossoneri l’evoluzione al 3-5-2 sta dando i suoi frutti e il mister Montella sembra deciso a continuare su queste basi. Staremo a vedere se reggeranno nelle prossime partite.

Buon campionato a tutti!

Napoli, 25 settembre 2017

Similar articles
0 20

0 62