gio 14 DICEMBRE 2017 ore 05.09
Home Notizie di Oggi Strade Sicure in Campania.

MINISTERO DELLA DIFESA
COMANDO FORZE OPERATIVE SUD

Strade Sicure in Campania.

di Col. Francesco Tirino

Bloccato un individuo intento a molestare una ragazza nei pressi della Stazione Centrale di Napoli.

Quella di ieri è stata una domenica di intensa attività per i militari di Strade Sicure del Raggruppamento Campania che operano al comando del Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°).

Nei pressi della Stazione Centrale di Napoli una pattuglia è intervenuta in soccorso di una ragazza che veniva molestata da un individuo. Alla vista dei militari l’uomo ha tentato la fuga, ma dopo un breve inseguimento è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri. La ragazza, in stato confusionale, è stata accompagnata all’ospedale e il molestatore posto in stato di arresto.

Sempre a Napoli, durante un pattugliamento su corso Umberto I, i militari dell’Esercito sono stati allertati dai passanti della presenza di un uomo in forte stato di agitazione, armato di pistola e con un ago conficcato in un braccio. La pattuglia ha dapprima calmato l’individuo e quindi convinto a posare l’arma a terra, risultata poi essere una pistola giocattolo. Nel frattempo sono giunte sul posto i Carabinieri che hanno trasportato l’uomo, sprovvisto di documenti, al vicino Ospedale.

Inoltre nel territorio di Villa Literno (CE) e Casalnuovo (NA), durante il pattugliamento della Terra dei Fuochi, sono stati individuati due sversamenti illeciti di rifiuti. In entrambi i casi i militari hanno colto persone in flagranza di reato che sono state, quindi, consegnate alle Forze di Polizia.

I militari dell’Esercito, dall’agosto 2008, con una presenza costante e capillare presidiano il territorio, in concorso e congiuntamente alle Forze dell’Ordine, per aumentare il livello di sicurezza dei cittadini.

Napoli, 25 settembre 2017