sab 10 DICEMBRE 2022 ore 05.47
Home Sport L’Italia vince e convince

L’Italia vince e convince

di Raffaele Russo

Finalmente una bella Italia ha fatto il pieno di punti alla partita iniziale del girone degli Europei 2016.

Si è vista una bella squadra, forte e sicura in difesa con un Bonucci strepitoso sia per il suo ruolo e sia per il lancio-assist che ha fatto realizzare la prima rete a Giaccherini.

Forti tutti i reparti e consapevoli che con questa determinazione si può andare molto lontano. Lo sanno i giocatori e lo sa anche Conte che alla fine della partita ha elogiato il gruppo e lo spirito di abnegazione che ha fatto addirittura cambiare le quote degli scommettitori per la vittoria dell’Italia all’Europeo da 15 a 9.

Anche le sostituzioni azzeccate, infatti Immobile ha macinato kilometri ed ha messo in condizione a Pelle’ di realizzare il secondo goal allo scadere.

La squadra ha vinto e convinto e si vede l’unione e la voglia di fare bene. Il capitano Buffon che a 36 anni, dopo tutto quello che ha vinto, ha dichiarato che questo è l’europeo dove si divertirà da matti, e il suo impegno si è notato con diverse parate anche importanti su vari tiri dei belga.

Un’altra bella pagina del calcio l’hanno scritta i tifosi Belga ed Italiani che sia prima, che dopo la partita hanno soltanto festeggiato e ballato insieme senza nessun tafferuglio e senza nessun scontro.

Questa è una Italia diversa dalle altre, non ci sono grandi nomi e manca di prime donne ma è fatta da un gruppo omogeneo, che Conte ha saputo motivare e portarli ad una condizione sia fisica che morale eccellente. Speriamo bene per il prosieguo. Buon Europeo a tutti.

Napoli, 18 giugno 2016

Similar articles
0 89