mer 24 APRILE 2024 ore 17.05
Home Sport La Givova Scafati Basket vince ancora, superata anche Taranto

Givova Scafati Basket – Cus Jonico Taranto 66 – 44
La Givova Scafati Basket vince ancora,
superata anche Taranto

Ennesima importante vittoria per la squadra di Sorgentone contro la neopromossa compagine pugliese. Bene Chiacig e Di Capua

Non scopriamo certo oggi le grandi qualità della Givova Scafati Basket e dei suoi giocatori, ma con i movimenti delle ultime settimane, l’amaro in bocca lasciato dalla Coppa ed i nuovi arrivi di Galameri ed Antonelli, sicuramente restare concentrati e mantenere comunque compatto il gruppo non era sicuramente operazione facile. Ci è riuscito coach Sorgentone, dando il giusto spazio ai nuovi innesti e portando così a casa contro il Cus Jonico Taranto la diciottesima vittoria di questo campionato. Primato, quindi, messo al sicuro contro la Cenerentola di questo campionato che ha tentato invano di affrontare la DNB confermando in toto il roster dell’anno scorsa, ma poco hanno potuto in generale ed in questa gara le prestazioni di Giuffré (solo 6 punti) e Fanelli (18 punti) e Moliterni (12 punti). Scafati ha dominato la gara imponendosi sugli avversari col solito secondo quarto d’autore dopo una prima frazione di studio (30 a 24 alla pausa). Nella terza e nella quarta frazione, poi, i gialloblù hanno amministrato le forze ed il risultato, così che nel quarto periodo si sono ritrovati ancora “in palla” dinanzi ad avversari che invece non ne avevano più (17 a 3 il netto parziale). Guardando alle prestazioni individuali, maiuscola la prova di Vincenzo di Capua (22 punti, 5 assist, 3 palle recuperate), cui hanno fatto eco Chiacig (15 punti e 11 rimbalzi) e Requena (8 punti e 8 rimbalzi). Buona anche la partita di Zaccariello (5 punti e 11 rimbalzi), Ruggiero (5 punti e 8 assist), e Matrone (5 punti e 6 rimbalzi), così come hanno dato il loro apporto anche Izzo e Moruzzi, al pari degli ultimi arrivati Galameri ed Antonelli.
Ora il calendario della Givova Scafati prevede un turno di riposo cui farà seguito un’altra settimana di “pausa” dato lo stop al campionato imposto dalle gare di coppa. La prossima sfida, quindi, vedrà Ruggero e Co. affrontare al Palamangano, il domenica 16 marzo alle ore 18:00 la Nuova Pallacanestro Monteroni, attualmente al penultimo posto in classifica. Una gara che sulla carta non dovrebbe dare problemi ai ragazzi di coach Sorgentone, ma per la quale senza remore servirà tutto l’apporto dei tifosi per “blindare” il Palamangano.

GIVOVA SCAFATI – CUS JONICO TARANTO 66 – 44
Parziali: 13-15, 30-24, 49-41

GIVOVA SCAFATI:
Di Capua 22, Zaccariello 5, Requena 8, Chiacig 15, Ruggiero 5, Moruzzi 2, Matrone 5, Izzo 2, Gamaleri, Antonelli 2.
All: Sorgentone.

CUS JONICO TARANTO:
Bisanti ne, Leoncavallo 4, Fanelli 18, Moliterni 12, Giuffrè 6, Valentini 3, Salerno, Pannella ne, Sarli 1, Basile ne.
All: Leale.

24 febbario 2014

Similar articles