ven 23 GIUGNO 2017 ore 02.49
Home Sport Higuain, che show!

Higuain, che show!

di Sibilio Francesco

In una giornata di campionato avara di sorprese, visto che le big hanno vinto tutte, l’attenzione mediatica va tutta nei confronti di Gonzalo Gerardo Higuain, il quale, con la sua doppietta, permette alla Juve di sbancare il “S. Elia” di Cagliari e di mantenere i sette punti di vantaggio nei confronti della Roma.

Numeri mostruosi per il Pipita che si trova già a 18 goal in Serie A, al pari di Dzeko e a 21 goal stagionali, mostrando di valere in toto la clausola rescissoria pagata per lui dalla società torinese.

Nonostante un alieno del genere, la Roma continua la sua rincorsa ed espugna Crotone 2-0 grazie alle reti di Nainggolan e Dzeko. Settimana non facile per il belga, visto che in settimana è uscito un audio dove dichiara il suo odio profondo nei confronti dei bianconeri, sollevano non poche polemiche; nonostante ciò, in campo il “Ninja”è stato il migliore dei suoi, dimostrando che i veri campioni le risposte le danno sul campo.

Continua anche il magic moment di Dzeko, che a 18 reti continua ad essere il capocannoniere della Serie A, nonostante un rigore sbagliato.

Anche il Napoli segue la scia del duo di testa, vincendo nell’anticipo di Venerdì contro il Genoa per 2-0 grazie alle reti di Zielinski e Giaccherini.

Autore di una prestazione straordinaria il solito Mertens, il quale ha messo lo zampino in entrambe le reti, sia regalando un meraviglioso assist a Giaccherini e sia iniziando l’azione conclusa poi dal polacco Zielinski. Il ruolo di centravanti ritagliatogli da Sarri, per lui, è stata senza alcun dubbio una benedizione.

Continua la rincorsa ad un posto Champions per l’Inter, che archivia facilmente la pratica Empoli con un secco 2-0, con le reti di Eder e Candreva.

Per la squadra di Pioli saranno decisivi i prossimi match, in particolare quello contro la Roma, che potrà indirizzare la stagione in un senso o nell’altra.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 18 febbraio 2017

 

Similar articles
0 17

0 41