dome 21 APRILE 2024 ore 17.56
Home Riceviamo e pubblichiamo Gli Appuntamenti di Mercoledì 23 Novembre in Campania

Gli Appuntamenti di Mercoledì 23 Novembre in Campania

NAPOLI
*ore 9, Città della Scienza, via Coroglio – Via alla 36ª edizione di Futuro Remoto. “Equilibri” è il titolo della rassegna che si concluderà il 27 novembre.

NAPOLI
*ore 10, Piazza Municipio – Al via la 13ª edizione di “Chocoland”, fiera del cioccolato artigianale. Si conclude il 27 novembre.

NAPOLI
*ore 10, Circolo degli Artisti – Riunione del Coordinamento Nazionale dei Presidenti dei Corecom d’Italia.

SALERNO
*ore 10, Palazzo di Città, Sala del Gonfalone – Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessora alle politiche sociali e giovanili del Comune di Salerno Paola de Roberto e le segreterie regionali e provinciali di Cgil, Cisl e Uil sottoscriveranno il protocollo “La città a misura di donna”.

NAPOLI
*ore 10:30, Mann, piazza Museo 19 – “18 anni di Imast” evento dedicato alla storia e al futuro del primo Distretto di alta tecnologia dei materiali del Sud d’Italia. Intervengono, tra gli altri, Paolo Giulierini direttore Mann e Valeria Fascione assessore Ricerca, Innovazione e Start up Regione Campania.

VAIRANO PATENORA (Ce)
*ore 10:30, Auditorium parrocchiale a Vairano Scalo – Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, interviene alla cerimonia di apertura al traffico pesante della nuova variante al centro urbano di Vairano Scalo che collega la strada statale 6 “Casilina”, all’uscita dello svincolo autostradale dell’A1 Caianello, e la Strada Statale 85 “Venafrana”.

AVELLINO
*ore 11, Cattedrale, Piazza 23 Novembre 1980 – Messa e deposizione di una corona in occasione dell’anniversario del terremoto del 23 novembre 1980.

BENEVENTO
*ore 11, Università Giustino Fortunato, Aula Magna – Incontro sul tema: “Le professioni nell’esecuzione penale” con l’intervento di Gianfranco Marcello direttore della Casa Circondariale di Benevento.

NAPOLI
*ore 11, Consiglio regionale della Campania, Centro direzionale Isola F13 – Riunione del Consiglio regionale della Campania per il question time: tra le interrogazioni, dissesto idrogeologico area nolana-vesuviana, criticità viabilità Castellammare di Stabia, commissario straordinario consorzio bonifica paludi di Napoli e Volla.

NAPOLI
*ore 11, Città Metropolitana, Piazza Matteotti – In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, convegno dal titolo “Donne e Sport: Respect”, promosso da Sergio Colella, consigliere metropolitano delegato in materia di Sport, Giovani ed Eventi. Interverranno, tra gli altri, Sergio Roncelli presidente Coni Campania, il Napoli calcio femminile, le atlete delle Fiamme Oro e Barbara Damiani allenatrice di pallanuoto, tra le pioniere dello sport in calottina al femminile a Napoli e in Italia.

NAPOLI
*ore 13:45, Stazione Marittima – Al via la due giorni dell’incontro scientifico internazionale Neonatology in Naples, presieduto dal prof. Francesco Raimondi dell’Università Federico II.

NAPOLI
*ore 15:30, Aula Magna “San Paolo VI” della Sezione “San Luigi”, via F. Petrarca, 115 – Cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022-2023 della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Presiede l’inaugurazione dell’Anno Accademico il Gran Cancelliere e arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia.

 Napoli, ITALPRESS 23 novembre 2022