lun 19 AGOSTO 2019 ore 23.49
Home Notizie di Oggi Finalmente l’estate è arrivata!

Finalmente l’estate è arrivata!
di Pio Gargano

Il caldo si fa sentire e per un buon esploratore amante della nostra bella città, ci sono dei posti a dir poco spettacolari dove poter fare il bagno e rilassarsi per davvero…tra questi vi è proprio la bellissima Marechiaro.

È pensiero comune, il poter affermare che Marechiaro non è solo la famosa “finestrella” di Di Giacomo o i vari ristoranti in cui mangiare del freschissimo pesce, magari, pescato proprio dai pescatori del borgo e neanche un posto dove innamorarsi guardando la luna che spunta, ma è invero anche un posto speciale in cui si è immersi nella natura, dove poter fare un bagno nell’acqua cristallina o trascorrere qualche ora, in completo relax baciati dal sole.

Come raggiungere il quartiere Posillipo e quindi la splendida Marechiaro?

Poiché da tempo l’area è dichiarata Ztl, ovvero chiusa al transito di auto e motorini non residenti, per venire incontro alle esigenze estive dei cittadini, sembra che il Comune di Napoli abbia riattivato il servizio del taxi collettivo proprio su via Marechiaro a prezzi molto vantaggiosi.

“Abbiamo proposto il ripristino immediato del servizio taxi collettivo a 2 euro a persona per la Ztl di Marechiaro, ci spiega Gaetano Simeone, presidente della commissione Trasporti, vista l’attuale assenza della navetta bus (622) e la difficoltà dell’Anm di garantirla.

Bisogna, infatti, consentire a tanti napoletani e turisti di poter raggiungere le principali attrazioni del posto (lidi balneari e ristoranti) utilizzando i mezzi pubblici” conclude così Gaetano Simeone.

Volgendo questo articolo al termine, volevo infine consigliarvi di tenere sempre nel vostro zaino, una bottiglia d’acqua, almeno un cappellino per proteggersi dal sole e soprattutto delle scarpette da scoglio.

Armatevi di reflex, smartphone o qualsiasi altro supporto tecnologico a vostra disposizione e, “HAVE FUN TO MARECHIARO!” =)))

Napoli, 30 luglio 2019