mar 12 DICEMBRE 2017 ore 18.57
Home Sport Che Napoli!

Che Napoli!
di Sibilio Francesco

L’ultima giornata di campionato ha regalato a noi appassionati un match che sicuramente è tra i più belli di questa stagione; infatti Roma-Napoli è stata una partita che non ha deluso le attese e ha visto prevalere gli uomini di Sarri con un 2-1 in trasferta, al termine di una partita che dire emozionante è addirittura riduttivo.

La squadra partenopea domina per 85 minuti, portandosi in doppio vantaggio grazie al solito Mertens, leader tecnico indiscusso e bomber imprevisto di questa stagione; oltre ciò, partita perfetta da parte degli azzurri, con scambi stretti, passaggi di prima e un Rog versione fenomeno.

Ma la Roma è una squadra che in casa non ha mai perso in questa stagione e con Strootman ha provato a riaprire la partita.

I minuti finali sono stati un qualcosa di straordinario; la squadra giallorossa si è riversata in attacco e prima con Salah e poi con Perotti ha sfiorato il pareggio. Ed in questa occasione si è visto un super Reina, il quale ha sfoderato una parata assurda sull’8 giallorosso, lasciando inalterato il risultato e permettendo al Napoli di conquistare tre punti che la portano a meno 2 dalla stessa Roma.

Continua a vincere anche la Lazio, la quale, con il successo esterno a Bologna, diventa quarta mostrando una continuità imprevista.

Mattatore della serata è Immobile, che in questa stagione si sta rilanciando dopo le due esperienze negative all’estero; in maglia biancoceleste, sta vivendo una seconda vita, ritornando ad essere quello di Torino.

Vince anche l’Inter, che continua la sua rincorsa europea battendo il Cagliari al S. Elia. Di Perisic, Icardi e Gagliardini i goal che hanno permesso ai neroazzurri di posizionarsi a meno 1 dall’Atalanta in classifica e continuare la lotta per l’Europa League.

Lotta per la competizione europea che vede coinvolto anche il Milan, il quale, dopo un Gennaio disastroso, sta scalando la classifica grazie alla vena realizzativa ritrovata di Bacca, autore di una doppietta contro il match con il Chievo.

Buon campionato a tutti!

Napoli, 11 marzo 2017

Similar articles
0 21