sab 28 MAGGIO 2022 ore 12.09
Home Sport I catamarani Fountaine Pajot sbarcano a Napoli

Evento nautico a Mergellina, sabato 19 dicembre alle ore 12
I catamarani Fountaine Pajot sbarcano a Napoli
Esposizione nel porticciolo turistico partenopeo

di Chiara Scamardella

Il pubblico campano degli appassionati di navigazione ha oggi la grande opportunità di provare e acquistare un catamarano da crociera “Fountaine Pajot” (a vela o a motore), uno dei marchi più prestigiosi di questo specifico settore che ha sede in Francia, grazie a una nuova joint-venture tra imprenditori locali del settore nautico.
Grazie a un accordo siglato tra “Salerno Materiali Compositi”, attuale concessionario “Fountaine Pajot” per il centro-sud Italia, il negozio specializzato “Cose di Mare” e le società “Ricciardi Yachts” e “Quality Yachting”, la rete vendite del noto cantiere sarà ulteriormente ampliata. Non c’è più bisogno di andare lontano per toccare con mano la qualità “Fountaine Pajot” e valutare un acquisto con la massima attenzione.
La presentazione ufficiale di questa nuova iniziativa legata al marchio “Fountaine Pajot” avverrà sabato 19 dicembre, a partire dalle ore 12, presso la banchina del porto turistico di Mergellina, nell’area situata a ridosso di Via Caracciolo 10 di fronte il negozio “Cose di Mare”. Sarà esposto in acqua il modello a vela Helia 44. La partecipazione all’evento è su invito. Agli ospiti sarà offerto un light lunch a cura di “Langoustine Gipsy Bar – Luxury food & wine truck”.
Dopo il notevole successo ottenuto soprattutto in Francia, i catamarani da crociera (sia a vela, sia a motore) stanno riscuotendo un sempre crescente interesse da parte dei diportisti italiani. Nel corso dell’ultimo Salone nautico internazionale di Genova, che si è svolto pochi mesi fa, l’area espositiva dedicata ai multiscafi è stata una delle più visitate in assoluto.
I catamarani da crociera offrono infatti una notevole abitabilità e un comfort ineguagliabile rispetto a cabinati monocarena di pari dimensioni. Chi è abituato a navigare a bordo di un catamarano si trova a disagio quando mette piede su di un monocarena! Tra i pregi dei multiscafi, vi sono anche una maggiore stabilità in navigazione, una eccellente manovrabilità e una maggiore sicurezza, grazie ai due motori.

Napoli, 15 dicembre 2015