sab 28 MAGGIO 2022 ore 10.54
Home Riceviamo e pubblichiamo Afragola: elezione Nuovo Direttivo UCIIM

Elezione Nuovo Direttivo UCIIM
Sezione di Afragola.

di Raffaele Russo

Il 16 Settembre 2016, presso la Chiesa dei Sacri Cuori in Afragola, si è tenuta l’elezione del nuovo Direttivo UCIIM  (Unione Cattolica Italiana Insegnanti ,Dirigenti ,Educatori e Formatori).

Il Consiglio Direttivo composto da valenti Soci è così articolato:

Presidente: Prof.ssa VITTORIA PANARESE, Vice-Presidente: Prof. VINCENZO DI COSTANZO, Segretario e Tesoriere: Prof. SOSSIO GIORDANO, Consigliere: Prof .LUIGI BOEMIO, Consigliere: Prof. DOMENICO DIVANO, Officer Telematico: Prof. GIOVANNI POLI, Addetto Stampa: Prof. LUIGI ANTONIO GAMBUTI.

Presenti il Presidente Nazionale emerito UCIIM : Dott. GIOVANNI VILLARUSSO, Consigliere Nazionale : Dott. PASQUALE MARRO, Consigliere Regionale: Dott.ssa ROSA TAGLIAFIERRO.

La Presidente dopo aver ringraziato i presenti di averla eletta all’unanimità, ha detto che cercherà di rispondere con giuste energie, finalizzate alle loro aspettative, equiparate, alle qualità esternate in campo, dai Presidenti che l’hanno preceduta. Il criterio evolutivo, sarà quello di confronto e collaborazione con l’ A.I.M.C. (Associazione Italiana Maestri Cattolici).

Si istaureranno rapporti di amicizia e cooperazione anche con altre Associazioni Internazionali di servizio presenti sul territorio, nonché le Istituzioni.

Facendo tesoro di quanto detto dal nostro fondatore, Nosengo, necessita sempre ricordare che la forma più alta di carità consiste nell’accompagnare i più piccoli verso la loro formazione e che l’Educazione della persona è una questione fondamentale.

L’Associazione si prefigge : Unione, Comunicazione e Testimonianza. Siamo consapevoli dell’importanza dell’ UCIIM  nella formazione professionale di molti giovani e, noi, Docenti e Dirigenti UCIIM di Afragola, saremo il punto di riferimento per alunni e Docenti del “Nostro territorio.”

Afragola, 20 settembre 2016