dome 23 SETTEMBRE 2018 ore 21.40
Home Sport Torneo San Giuseppe finalina

Torneo San Giuseppe finalina
di Raffaele Russo

Si è disputata ieri 3 luglio alle 20.30 la prima semifinale di calcetto, per il terzo e quarto posto del torneo “Evergreen Over 45” presso il complesso sportivo San Giuseppe di Afragola.

A sfidarsi per la finalina le squadre del Paris San Gennar capitanate da Laudiero in tenuta completamente blu, e la squadra del San Giuseppe in casacca verde, capitanate da Cerbone. Risultato finale 9-5 per il PSG, che si aggiudica il terzo posto.

Dopo cinque minuti di studio delle due squadre, parte bene il PSG, che già al 5’ si porta in vantaggio grazie ad una prodezza di Cassandro che sblocca il risultato con una fucilata dai 15 metri, che spiazza il portiere Petrellese del San Giuseppe. Continua la scia positiva del PSG che al 10’, porta il match sul due a zero con la rete di Esposito ben imbeccato da Di Lena sul lato sinistro del campo. Tenta invano il San Giuseppe con Cicali di beffare Della Ratta del PSG, ma il portierone attento, mette al lato in angolo. Al 19’ passa a tre il conto delle reti per merito di Di Lena che con una sua girata spiazza il portiere del PSG alla sua destra.

La partita si fa più dura perché la squadra capitanata da Cerbone, non vuole perdere. Un paio di interventi di Della Ratta sul tiro di Di Sabato e poi di Vettoliere, fanno capire che non sarà facile averla vinta. Al 22’ però come succede sempre, continua la scalata del PSG che con la rete di Esposito ben imbeccato da Capone realizza senza difficoltà e mette il risultato al sicuro. Finisce il primo tempo e nella ripresa cambia la musica, infatti al 32’ arriva la prima rete di Cerbone del San Giuseppe che beffa il portiere Della Ratta del PSG con una prodezza a fil di palo. Ancora il San Giuseppe al 34’ con Cerbone realizza il goal del 4-2 ben servito da Coppeta sul lato sinistro del campo.

Gli avvicendamenti non fanno bene al PSG che al 36’ si becca la terza rete di Cicali che spiazza l’incolpevole portiere del PSG. Macina ancora tanto gioco il PSG e finalmente riprende in mano la partita, realizza infatti Di Lena al 40’ la rete che fa imbambolare gli avversari e li stabilizza definitivamente. Poco dopo ancora con Salzano che con un bolide prova il portiere attento del San Giuseppe, che nulla può alla rete di Esposito, ben servito da Cassandro al 42’ riporta il match in sicurezza. Solo una flebile rimonta e di un tentativo del San Giuseppe con Fusco al 44’ ben servito da Puzio, non riesce a concretizzare. Passano due minuti ed al 46’ ancora una rete con Puzio del San Giuseppe, riapre la speranza per le casacche verdi. Poco dopo, invece con le reti prima di Di Lena al 49’e poi di Cassandro ben servito da Salzano al 51’ chiudono definitivamente la speranza di vittoria del San Giuseppe.

Da registrare per onore di cronaca la rete di Cerbone al 55’ ormai stremato, come del resto tutte le squadre, e la rete di Capone che chiude il match sul 9 a 5 per i giocatori capitanati da Laudiero.

Bella la partita con una serie di rocambolesche azioni da ambo le parti, bene anche il fair play e la correttezza dei giocatori in campo, che alla fine della partita si sono abbracciati e salutati calorosamente. A completamento della serata sono stati offerti dei rustici e da bere, per sottolineare che il complesso sportivo San Giuseppe è sempre presente per coronare serate all’insegna dell’amicizia e della bella compagnia. Aspettiamo con ansia la finalissima martedì prossimo e la tanto aspettata premiazione di tutte le squadre.

Addetto stampa Torneo: Raffaele Russo

San Giuseppe: Petrellese, Coppeta, Vettoliere, Cerbone, Fusco, Di Sabato, Puzio, Cicali,

Paris San Gennar: Della Ratta, Capone, Salzano, Cassandro, Laudiero, Di Lena, Esposito

Reti: Paris San Gennar: Di Lena 3, Esposito 3, Cassandro 2, Capone 1

Reti: San Giuseppe: Cerbone 3, Cicali 1, Puzio 1

Note: Spettatori 30 circa. Arbitro Antonio da Afragola, Ammonito Di Lena.

Recupero 3’pt, 2’st, Angoli 5-6.

Afragola, 4 luglio 2018

Similar articles