ven 22 GIUGNO 2018 ore 23.54
Home Notizie di Oggi “Salute della donna – Un approccio life – course”

Conferenza ministeriale europea sulla salute della donna

“Salute della donna – Un approccio life – course”

Lorenzin: “La salute della donna è un tema che mi sta particolarmente a cuore. Sono convinta che tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera famiglia, di un’intera comunità”.

Si terrà a Roma nei giorni 2 e 3 ottobre prossimi presso la sede del Ministero della Salute di Via Giorgio Ribotta, 5 (zona Eur) – a partire dalle ore 9.00 – la Conferenza ministeriale europea dal titolo “La salute della donna: un approccio life-course”. L’evento sarà occasione di confronto, riflessione e scambio tra i vari Stati Membri sulle tematiche della salute femminile nelle diverse fasi della vita: dall’adolescenza alla senescenza, passando per l’età fertile e la menopausa.
“Tutelare la salute della donna – ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin – significa tutelare la salute di un’intera famiglia, di un’intera comunità. La promozione della salute delle donne consente di contribuire al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione, ed è una misura della qualità, dell’efficacia ed equità del nostro sistema sanitario.”
Le delegazioni degli Stati Membri che hanno attualmente confermato la presenza sono 17 (Croazia, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Republica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia, Svizzera) a cui si aggiungono i delegati di OMS e Commissione europea.

Roma, 30 settembre 2014

Similar articles