mar 19 MARZO 2024 ore 03.03
Home Economia Rudy Rotta sul palco del Circo Massimo di Roma per l’evento “Italia...

Rudy Rotta sul palco del Circo Massimo di Roma per l’evento “Italia 5 Stelle” di Beppe Grillo e M5s.

Il celebre musicista, che ha condiviso il palco con B.B.King e Robben Ford, è stato personalmente invitato dall’ex comico genovese; l’ esibizione di Rudy Rotta è prevista nel clou della manifestazione capitolina Venerdì 10 ottobre dalle ore 20 alle 20:30.
Si terrà il 10, 11 e 12 ottobre a Roma al Circo Massimo l’appuntamento con Italia 5 Stelle, il grande happening organizzato da Beppe Grillo ed il suo M5s. L’ex comico descrive così l’evento sul suo blog: “Italia a 5 Stelle sarà una tre giorni insieme, fatta di incontri tra i duemila eletti del M5S in tutta Italia e in Europa e cittadini e simpatizzanti, da venerdì 10 a domenica 12 ottobre. Un evento ambizioso, ma che non sarà né il primo né l’ultimo nella nostra storia”. La manifestazione è gratuita e chiunque può partecipare. Nell’arco dei tre giorni saliranno sul palco del Circo Massimo numerosi cantanti e musicisti.
Tra i protagonisti musicali dell’evento spicca il bluesman Rudy Rotta, invitato personalmente da Beppe Grillo, che si esibirà Venerdì 10 Ottobre dalle ore 20:00 alle 20.30. Al termine della sua performance, Rudy, accompagnato da Pippo Guarnera (Organo Hammond, Piano), Renato Marcianò (Basso) e Ivano Zanotti (Batteria), annuncerà la presenza di Beppe Grillo che salirà sul palco e farà un brano al pianoforte con il grande musicista.
Mr. Rotta è stato recentemente protagonista del brano di denuncia per dire basta al conflitto russo-ucraino “Le donne sono stanche di partorire soldati”. Cantato per metà in russo e per metà in ucraino, il videoclip del pezzo, girato tra fine luglio ed inizio settembre a Cheljabinsk e a Verona, dove Rudy Rotta ha suonato l’assolo di chitarra, ha superato le 110.000 views su YouTube solo nei primi tre giorni e ha visto, oltre al bluesman italiano, la partecipazione dei gruppi degli Urali meridionali “Ariel” e “Brat’ja Enotovy”, il musicista Harry Ananasov e il complesso “Revenko-band” da Kiev.
Chitarrista, cantante ed eccellente compositore, da tempo annoverato dalla stampa più qualificata europea e statunitense nell’olimpo dei migliori artisti blues a livello internazionale, Rudy Rotta vanta una carriera costellata di partecipazioni a grandi festival internazionali e strepitose collaborazioni con alcuni dei più importanti artisti mondiali come B.B. King, Al Green, John Mayall, Robben Ford, Taj Mahal, Etta James, Peter Green, Brain Auger e ultimo in ordine di tempo, “Mr 335 Larry Carlton” ospite di un suo tour nel novembre 2013. La sua vena artistica lo porta spesso alla ricerca di nuovi stimoli musicali, come avvenuto nel nuovo progetto discografico “The Beatles vs The Rolling Stones”, personale e originale omaggio alle due storiche band, ottimamente recensito ed accolto da pubblico e critica.Il concerto al Circo Massimo di Roma è parte del tour promozionale europeo che vede Rudy Rotta impegnato in numerosi concerti fino a Novembre 2015.

29 settembre 2014