mer 24 APRILE 2019 ore 21.33
Home Riceviamo e pubblichiamo Proiezione speciale a Napoli del film La Mia Seconda Volta.

Proiezione speciale a Napoli del film
LA MIA SECONDA VOLTA
di Alberto Gelpi

Il 29 marzo alle 20.30 presso l’UCI Cinemas Casoria
Dopo la proiezione del film il cast incontrerà il pubblico presente in sala

Venerdì 29 marzo alle ore 20:30 l’UCI Cinemas Casoria di Napoli (Via S. Salvatore 1) ospiterà la proiezione speciale del film La Mia Seconda Volta di Alberto Gelpi con una delegazione al seguito del film (Simone Riccioni, Maria Chiara Di Mitri, Giorgia Benusiglio, Federica Picchi Roncali) che incontrerà il pubblico in sala per discutere delle tematiche affrontate nel film. Sempre all’UCI Cinemas Casoria si terrà una proiezione mattutina con la partecipazione di numerosi istituti partenopei che farà da preludio alla serata.

LA MIA SECONDA VOLTA, un film di Alberto Gelpi, con Aurora Ruffino, Simone Riccioni, Mariachiara Di Mitri, Federico Russo e Luca Ward, Ludovica Bizzaglia, Yuri Napoli, Pietro Sarubbi, Ettore Belmondo e con la partecipazione di Isabella Russinova, Beatrice Olla, Paola Sotgiu, Enrico Inserra, Enrico Verdicchio, Daniela Poggi.

Il film, nelle sale dal 21 aprile, è distribuito da Dominus Production, una produzione LinfaCrowd2.0 in co-produzione con VARGAT film.

Aurora Ruffino.jpg   DAY 4-42.jpg  DAY2-51.jpg  IMG_7363.jpg  Simone-7.jpg

Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia (Mariachiara Di Mitri). Brucia dalla voglia di finire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti, s’è ritirata Ludovica (Aurora Ruffino). Lei di anni ne ha ventitré e sa già cosa vuole: diventare scenografa. Conoscendosi tramite il fratello di Giorgia, Davide (Simone Riccioni), scopriranno l’imprevedibilità del destino, tra amicizie profonde, amori inaspettati e sogni d’evasione accesi da una variopinta carovana sulle rive d’un lago. Troveranno il coraggio d’affrontare le conseguenze delle loro scelte… perché nessuno è un’isola e il gesto di ognuno, nel bene o nel male, si riflette su tutti gli altri. Un viaggio verso l’età adulta che tocca le speranze, i timori, le difficoltà e le gioie di ogni percorso di crescita.

A margine del film, il distributore Dominus Production insieme alla produzione LinfaCrowd2.0 promuove un progetto formativo per le scuole in cui i partecipanti al progetto LA MIA SECONDA VOLTA potranno ospitare gratuitamente, beneficiandone, un workshop tenuto da Apple Distinguished Educator (ADE) e Apple Professional Learning Specialist (APLS) per un uso creativo degli strumenti tecnologici a scopo didattico.

Napoli, 28 marzo 2019