mer 27 OTTOBRE 2021 ore 14.24
Home Economia Progetto “Creare Impresa”: dal Comune di Acerra 390mila euro per i giovani...

Progetto “Creare Impresa”: dal Comune di Acerra
390mila euro per i giovani acerrani

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 122 del 13/10/2015 la Giunta comunale ha aderito al progetto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca “Creare Impresa”, cofinanziando il programma della Rete scolastica che punta a creare un legame tra istituti scolastici del territorio con il mondo del lavoro, dell’imprenditoria e delle professioni, con un finanziamento comunale del 52% sul programma, per un importo pari a 390mila euro.
L’obiettivo del programma è promuovere lavoro sul territorio per i giovani, studenti e non, ma anche per gli adulti inoccupati o disoccupati, soggetti a rischio o che vivono in condizione di esclusione sociale ed economica, donne in particolari condizione di emarginazione con la realizzazione di microprogetti per dare attuazione a servizi innovativi, alla creazione di occupazione e all’inserimento sociale, all’avvio di laboratori di grafica e designer, laboratorio ambientale e laboratorio di robotica.
Il Comune, insieme agli istituti “A.M. de’ Liguori”, alle scuole secondarie di primo grado “Caporale” e “Ferrajolo-Capasso”, ha aderito all’avviso pubblico che il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale ha emesso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse, finalizzato a promuovere e realizzare laboratori territoriali per l’occupabilità da parte delle istituzioni scolastiche, gli enti locali e gli enti territoriali. La finalità di questi progetti è stimolare la crescita professionale, le competenze e l’autoimprenditorialità, coniugando insieme innovazione, istruzione ed inclusione proprio attraverso un raccordo sempre più stretto e proficuo tra il Comune di Acerra, le scuole del territorio, le Università ed il sistema produttivo territoriale.

Acerra, 16 ottobre 2015

Similar articles