mer 27 OTTOBRE 2021 ore 13.01
Home news europee e ambiente Comitato Esecutivo dell’ANCI Campania richiede incontro col Presidente Giunta Regionale De Luca

Comitato Esecutivo dell’ANCI Campania

“Un incontro urgente con il Presidente della Giunta Regionale, Vincenzo De Luca, per affrontare il tema cruciale dell’accelerazione della spesa dei fondi UE e delle ricadute che la chiusura del ciclo 2007-2013 rischia di generare sui Comuni, anche alla luce delle prossime decisioni che la Regione si appresta ad assumere”.

E’ quanto chiedono i rappresentanti dei primi cittadini della Regione, riunti nel Comitato Esecutivo dell’ANCI Campania, presieduto dal sindaco di Afragola Domenico Tuccillo.

Per i sindaci della Campania l’esigenza è quella di individuare e mettere in atto tutte le soluzioni possibili a tutela delle amministrazioni comunali che rischiano di vedere compromessi i propri bilanci.

“Nel rispetto delle regole e dei vincoli europei – dice Tuccillo –il nostro impegno sarò quello di fare in modo che la Regione Campania metta in campo ogni possibile intervento che consenta di completare le tante opere pubbliche progettate e che si stanno realizzando nei territori, grazie all’impegno delle amministrazioni comunali che hanno, con fiducia, partecipato alle programmazione regionale dei fondi UE”.

Al termine della riunione l’esecutivo regionale ANCI ha espresso la propria solidarietà ai comuni del Beneventano che in queste ore sono alle prese con le conseguenze dell’alluvione di ieri e il cordoglio per le vittime. Si tratta – prosegue ancora Tuccillo – di un evento che conferma l’urgenza e la necessità di sostenere azioni e di impegnare energie concrete per il riassetto idrogeologico del territorio.

Napoli, 16/10/2015