ven 24 NOVEMBRE 2017 ore 19.23
Home Notizie di Oggi Presto, la presentazione de “ I SEGRETI DI ZEFIRO” di Giulia di...

Il sei maggio p.v. , nel Salone “ Goccioloni” delle Terme di Telese, si presenterà il recente lavoro letterario di Giulia di Nola, un romanzo dal titolo “ I SEGRETI DI ZEFIRO”, edito da “ 96, rue de-La-Fontaine Edizioni”.

Giulia di Nola vive a Telese Terme, in provincia di Benevento. Laureata in Filosofia a Napoli e giornalista, ha al suo attivo numerosi premi letterari. Ha pubblicato, oltre a saggi e poesie in e-book, il romanzo “ E…divennero sorelle”(2011) da cui è stata tratta una sceneggiatura per a televisione. Oggi coopera inoltre ad arrangiamenti di opere in ambito teatrale.

Dalla quarta di copertina, ripotiamo una breve ma significativa presentazione del romanzo in epigrafe:

“ una forma narrativa al tempo stesso modernissima e classica: un omaggio a un mondo quasi verghiano ma, al tempo stesso, un esperimento di racconto fatto in gran parte attraverso quel fitto dialogo intorno alle piccole cose, che segna la quotidianità della gente umile ma, non certo per questo o forse proprio per questo, vicina ai valori fondamentali della vita".

La giovanissima Amaranta compie una vera e propria educazione sentimentale, sia nei confronti della propria terra e anche sì, verso l’uomo che finirà per amare, ma non per questo sarà esente da dolori e da prove anche violente che segneranno per lei, fino ad allora inquieta senza sapere del tutto perché, una sorta di iniziazione alla vita.

Telese Terme, 27 aprile 2017