mer 27 OTTOBRE 2021 ore 13.20
Home Sport Pari dell’Afragolese con la prima in classifica

Pari dell’Afragolese con la prima in classifica
di Raffaele Russo

Al Papa di Cardito, l’Afragolese sfiora l’impresa con la capolista Monterosi già qualificata per la serie C.

La partita è stata interpretata in maniera coraggiosa dai rossoblu, che più di una volta hanno impensierito la compagine Viterbese. Gli uomini di Di Costanzo ci hanno veramente messo testa e cuore, e non hanno nemmeno un po’ temuto gli avversari, di gran lunga superiori, sia nello spessore tecnico che nelle individualità.

Comincia le danze il solito Energe, che al 15° porta in vantaggio l’Afragolese con un mezzo giro in area avversaria, al quarto goal consecutivo, il ventunenne afragolese doc, beffa il portiere avversario. Potrebbe raddoppiare l’Afragolese alla mezzora, ma, il tentativo termina nelle braccia del portiere avversario.

Il Monterosi prova a reagire, ma finisce il primo tempo con i rossoblu in vantaggio. Nella ripresa l’Afragolese sembra poter gestire il vantaggio, ma una leggerezza di Astarita, viene punita con l’espulsione al 70° per doppia ammonizione, complicando così i piani rossoblu. Infatti all’87° gli ospiti confezionano il pareggio con una mischia in area afragolese, e con un goal fortunoso, Persichini di testa insacca l’incolpevole portiere rossoblù.

In piena lotta salvezza, l’Afragolese pareggiando domenica al Papa di Cardito, con il Nola sconfitto a Giugliano e la sconfitta della Torres, si porta a 27 punti, restando così aggrappata ancora in serie D, per una sperata ed ambita salvezza. Tutto può ancora succedere, e le prossime partite saranno decisive sia per la parte alta della classifica, con i playoff , sia per conoscere chi farà compagnia al Giugliano nella serie cadetta.

Napoli, 27 maggio 2021

Similar articles
0 48

0 95