mar 6 DICEMBRE 2022 ore 22.16
Home Tecnologia, musica e altro Numa E Phil Palmer Ospiti Internazionali Alla Giornata Per L’infanzia Di Napoli

Numa E Phil Palmer Ospiti Internazionali Alla Giornata Per L’infanzia Di Napoli

Martedì 24 Novembre, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, il Comitato Regionale Campania per l’Unicef celebrerà, come ogni anno, la Giornata Universale dell’Infanzia insieme al MIUR della Campania.

Moltissimi gli ospiti attesi tra cui saranno presenti Numa e Phil Palmer tra le guest internazionali. Numa si esibirà con “Promised Land”, brano e grande progetto solidale; colonna sonora che si fa portavoce di campagne umanitarie volte ad un supporto concreto per la costruzione di scuole, ospedali e case accoglienza per bambini e famiglie in fuga dalle guerre. Numa e Phil Palmer insieme a Unicef sostengono i diritti per l’infanzia e offrono la loro musica per tutti coloro che sono in cerca della libertà di vivere e della dignità di esistere.

Napoli, 24 novembre 2015
dalle 9:30 alle 17:00
Teatro Mediterraneo, Mostra d’Oltremare – Viale Kennedy

NUMA
Numa alias Emanuela Palmer è un’artista impegnata in attività umanitarie e animaliste; ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza. Come messaggio di forza creativa e di incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle loro sofferenze. “La musica – dice – è portatrice di solidarietà perché, se lo si vuole e lo si sceglie, essa può essere creata per non avere barriere politiche e ideologiche. La musica è l’Esperanto del Mondo. Phil e io la concepiamo come mezzo di guarigione”.
Numa ha due singoli di successo alle spalle: Più di un compromesso, di cui è autrice del testo, ripreso dalla versione originale If love is out of the question, cantata nel ’90 da Celine Dion e scritta da Phil Palmer, e interpretata da lei in una cover in chiave country rock sia in inglese che in italiano e Amore del passato, nato dal talento di una sua grande amica d’infanzia, Gianna Simonte, e prodotto da Phil Palmer e Gaspare Federico

PHIL PALMER
Philip John Palmer è un chitarrista jazz e rock britannico, tra i più noti turnisti internazionali. Ha collaborato con i più grandi artisti internazionali tra cui David Essex, Bob Dylan, Frank Zappa, Dire Straits, Pete Townshend, Joan Armatrading, Eric Clapton, Roger Daltrey, Elton John, Tina Turner, Wishbone Ash, Pet Shop Boys, Tears for Fears, George Micheal, Bryan Adams, Robbie Williams, Celine Dion e Melanie C. Ma anche con interpreti italiani di spessore come Lucio Battisti (suo è il famoso assolo in “col nastro rosa”), Renato Zero, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Patty Pravo, Eros Ramazzotti, Pino Daniele e molti altri.