mar 26 SETTEMBRE 2017 ore 08.26
Home Riceviamo e pubblichiamo Napoli – Palmieri: Nomine ABC, procedure lasciano perplessi.

Napoli – Palmieri: Nomine ABC, procedure lasciano perplessi

A margine della seduta della Commissione Trasparenza, svoltasi questa mattina per discutere le recenti nomine dei componenti del Consiglio di Amministrazione dell’azienda ABC (Acqua Bene Comune), di competenza del sindaco, il Presidente dell’organismo consiliare, Domenico Palmieri, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“La procedura seguita mette in evidenza, ancora una volta, una criticità già evidenziata in occasione di precedenti bandi. In particolare, la questione riguarda la riapertura dei termini avvenuta a febbraio, dopo che gli stessi erano già scaduti a fine ottobre. Ciò è avvenuto dopo ben quattro mesi e malgrado fossero già pervenute, alla data della prima scadenza, ben 86 proposte di candidature. È una questione che rischia di minare la credibilità delle istituzioni e i giusti principi di trasparenza ed imparzialità, ai quali bisogna sempre ispirarsi.
Certezza dei tempi e massima pubblicità devono costituire regole imprescindibili per garantire, da una parte la più ampia partecipazione possibile, e dall’altra, la migliore scelta nell’interesse della pubblica amministrazione”.

Napoli, 22 giugno 2017