gio 12 DICEMBRE 2019 ore 02.19
Home Politica MoVimento 5 Stelle. A Napoli si festeggiano i 10 anni del MoVimento...

MoVimento 5 Stelle. A Napoli si festeggiano i 10 anni del MoVimento grillino.
di Tina Pollice

Si è aperta oggi, sabato 12 settembre, la due giorni dei festeggiamenti per i dieci anni del MoVimento fondato da Beppe Grillo. Presenti oltre al fondatore anche il premier Giuseppe Conte e tutti i big del MoVimento.

Al gran completo tutta la squadra dei 5 stelle campani che, tra l’affetto mostrato loro, non si sono risparmiati né sottratti a spiegare la loro ferrea opposizione a tutto quanto non funzioni in Regione Campania a partire dalla tematica ambientale, sanitaria per poi affrontare anche la cavillosa burocrazia che frena e ritarda qualsiasi azione venga messa in campo.

Risultati immagini per foto M5Stelle napoli 12 settembre valeria ciarambino muscarà

Grande calore all’arrivo del Ministro degli Esteri e capo politico del MoVimento Di Maio, il quale intervistato da Paolo Borrometi ha subito indicato la richiesta che l’Italia farà all’Europa affinché sia dato un chiaro segnale alla Turchia, che ha messo in campo un’azione unilaterale verso il popolo curdo condannata fortemente dagli occidentali, vietando compattamente la vendita delle armi. L’Europa dovrà parlare con una voce sola.

Risultati immagini per foto M5Stelle napoli 12 settembre luigi di maio

Onestà, trasparenza, lotta alla corruzione, lotta alla grande evasione i capisaldi di un MoVimento di cittadini che, tra le derisioni di molti, oggi, è al Governo determinato ad applicare ed a far rispettare la Costituzione. Taglio dei parlamentari, taglio dei vitalizi, reddito di cittadinanza, riforma della giustizia. Una forza politica intergenerazionale, ma, che ha rappresentato una generazione di cittadini dalle idee coraggiose e pieni di entusiasmo. Bisogna tener nota di quanto sinora fatto e diffonderlo. Si tagliano lo stipendio da dieci anni. La coerenza di un messaggio culturale: non puoi chiedere sacrifici se non sei il primo a farli. Onestà, trasparenza, rigore, principi costituzionali che il MoVimento ha attuato e che agli altri appaiono rivoluzionari. Napoli da Neapolis, polis città, città nuova ed è ancora una volta Napoli che anticipa e guida il cambiamento e la riforma di costume, e, del costume politico.

Una festa meritatissima i 10 anni di MoVimento la più bella intuizione di progetti partiti dal basso e portati “in alto”. Adesso che si è al governo vi è la necessità di strutturarsi in maniera più concreta sui territori con un’organizzazione di 80 persone che si preoccuperanno di essere riferimento tra i cittadini e le istituzioni. Un po’ alla volta trasformeremo questo Paese.

Napoli, 12 settembre 2019