ven 24 NOVEMBRE 2017 ore 19.31
Home Riceviamo e pubblichiamo Mons. Acampa sarà il nuovo Vescovo Ausiliare di Napoli

Mons. Acampa sarà il nuovo Vescovo Ausiliare di Napoli

di Manlio Maglio

Mons. Gennaro Acampa, parroco di San Giovanni Maggiore in Santa Maria dell’Aiuto, a Napoli e Vicario Episcopale per il Clero della diocesi partenopea, è stato scelto dalla Santa Sede quale nuovo Ausiliare dell’Arcivescovo Sepe.
A quanto affermano i cosiddetti bene informati è stato proprio il Cardinale Crescenzio Sepe a caldeggiare l’elezione all’Episcopato di Monsignor Acampa, Prelato che stima moltissimo per le sue notevoli qualità. In verità, tutti coloro che lo conoscono non possono fare a meno di apprezzarne meriti e virtù. “Don Gennaro”, come molti lo chiamano, è persona intelligente, saggia e prudente; semplice e modesto, nonostante la sua preparazione e il suo prestigio, non ama i riflettori e tantomeno i palcoscenici. Lavora in silenzio e lavora molto bene. Per tutto questo – ed altro ancora – il Cardinale Sepe si è giustamente prodigato per avere al suo fianco un altro Vescovo di assoluta fiducia.
L’annuncio ufficiale sarà dato dal Presule a breve termine. Al nuovo Vescovo giungano i nostri più fervidi voti augurali per un proficuo Ministero pastorale, sempre sostenuto dalla Beata Vergine Maria, della quale Mons. Acampa è molto devoto.

Napoli, 30 giugno 2014