ven 17 AGOSTO 2018 ore 09.08
Home Sport Milan, parte la remuntada?

Milan, parte la remuntada?
di Francesco Sibilio

Nell’ultima giornata appena trascorsa, vittoria importante del Milan nel big match di giornata contro la Lazio.

Partita bella e avvincente con il Milan che passa subito in vantaggio grazie a Cutrone, reo però di aver colpito la palla con le mani, non segnalato dalla Var.

La Lazio, sulla scia delle ultime partite, inizia a imporre il proprio ritmo e trova il pari grazie all’esterno destro Marusic, con un sinistro che si infila nell’angolino basso.

Ma la squadra rossonera guidata da Gattuso non ci sta e si spinge di nuovo in avanti, trovando il goal della vittoria grazie ad un rigenerato Bonaventura, tornato assieme a Suso leader tecnico della compagine milanese.

Vittoria pesante per il Milan, che inizia a recuperare terreno rispetto alle rivali, anche se il distacco dalle altre contendenti continua ad essere rilevante.

Contendenti che continuano a perdere punti, visto che l’Inter non va oltre l’1-1 contro la Spal e la Roma addirittura perde contro la Samp in casa, grazie ad una rete di Zapata.

La squadra di Spalletti, in questa fase, sembra aver avuto una brusca involuzione, non riuscendo più a sviluppare le trame di gioco che l’hanno contraddistinta nella prima parte della stagione. Contro la Spal, ennesima prova negativa e il pareggio va considerato come un punto d’oro, vista come è andata la partita.

Crisi ancor più evidente nella Roma, che contro la rivelazione Sampdoria, perde in casa 0-1 sotto i fischi assordanti dei propri tifosi.

Per la squadra di Genova ennesimo risultato prestigioso in questa stagione, dopo la vittoria con la Juventus in casa, e il sogno Europa che ormai non va considerato più tale.

Buon campionato a tutti.

Napoli, 23 febbraio 2018

Similar articles