dome 15 LUGLIO 2018 ore 23.48
Home Economia Marsiglia: con Gian Marco Moratti l’Italia ha perso un uomo ed un...

Marsiglia: con Gian Marco Moratti l’Italia ha perso un uomo ed un industriale di notevole statura

“Con il presidente Gian Marco Moratti l’Italia ha perso un uomo e un industriale di notevole statura sia dal punto di vista culturale, morale ed industriale. Un uomo del petrolio che, ha dimostrato di saper guardare al futuro dell’indotto della raffinazione e della Saras”.

Lo afferma il Presidente della FederPetroli Italia Michele Marsiglia che aggiunge: “Il dott. Moratti era quello che si poteva definire da noi tutti un ‘Petroliere’, un uomo di immensa disponibilità, una grande umanità e rispetto per gli altri”.

Continua Marsiglia “Ricordo il nostro incontro, dove mi ricevette un uomo dai modi umili ed eleganti ma allo stesso tempo sapevo che incontravo un alto riferimento dell’indotto petrolifero internazionale. La cosa che mi fa sorridere e ricordare il dott. Gian Marco, è un aneddoto che si verificò quando vide un laccio delle mie scarpe slacciato e mi disse ‘dott. Marsiglia faccia attenzione al laccio, non vorrei che porti con se un brutto ricordo di questo mio Ufficio’. Questo sta ad evidenziare la semplicità di questo uomo. Ricordo che parlammo dell’amore per la sua Milano e la complicità nel definire entrambi l’estrazione petrolifera come uno dei momenti più emozionanti del nostro lavoro”.

La mia personale vicinanza ed affetto e di tutta la FederPetroli Italia alla Famiglia Moratti in questo giorno.

Roma, 27 febbraio 2018