lun 20 NOVEMBRE 2017 ore 22.07
Home Economia Magmart Festival torna a Napoli!

Magmart Festival torna a Napoli!

Dopo qualche anno di esclusiva perifericità, il Magmart Festival torna a Napoli, in uno degli spazi che si stanno segnalando per la grande vivacità di proposta: lo Scugnizzo Liberato (ex carcere minorile Filangieri).

Ospiti della comunità che anima lo Scugnizzo, inauguriamo uno spazio al primo piano, che si intende far divenire una galleria d’arte, o meglio ancora uno spazio per l’arte.

Sabato 11 novembre, dalle 18.00 alle 22.00, presenteremo i 30 video selezionati per la 10° edizione del festival, nell’ambito di una tre giorni di iniziative artistiche organizzate allo Scugnizzo (lo Scugnizzo Teatro Festival ).

Sarà un ottima occasione per visitare questo spazio, con il suo splendido cortile – oggi tornato a nuova vita con una serie di botteghe artigiane – e le sue antiche strutture, per anni abbandonate al degrado e che ora, grazie ai cittadini che lo hanno riaperto, ritornano nella possibilità di godimento di tutta la città.

La selezione di video premiati in questa decima edizione di Magmart, vede 30 opere video realizzate da artisti di Grecia, Spagna, Brasile, Olanda, Germania, Francia, Stati Uniti, Italia, Colombia, Russia, Iran, Cina, India, Giappone e Turchia.

I video saranno proiettati in loop, dalle 18.00 alle 22.00.

SABATO 11 NOVEMBRE
‘SCUGNIZZO LIBERATO’
salita Pontecorvo, 46 Napoli
(vicinanze museo Nitsch)
h 18.00 / 22.00

Napoli, 6 novembre 2017