gio 22 FEBBRAIO 2024 ore 14.48
Home Tecnologia, musica e altro Luci d’Artista a Salerno

 LUCI D’ARTISTA A SALERNO

di Cristina Iavazzo

Grande successo per il sindaco De Luca e per la città di Salerno per l’edizione 2014 delle famosissime luminarie del cui spettacolo possono godere ogni anno i cittadini campani ed i numerosi turisti che per l’occasione affollano questa splendida città. E lo spettacolo che l’edizione 2014 vi offre non potrà che lasciarvi a bocca aperta e trasportarvi leggeri in un meraviglioso mondo incantato. I temi scelti sono infatti quello dell’aurora boreale e quello delle fiabe, con particolare attenzione ai personaggi di Cenerentola e Peter Pan.
Meravigliosa la riproduzione dell’aurora boreale, che potrete ammirare in Piazza Flavio Gioia, traversa del corso Vittorio Emanuele, che vi farà restare a lungo col naso all’insù!

Sarete rapiti da questo splendido sole che sta sorgendo e dallo spettacolo offerto da tutti i corpi celesti fedelmente rappresentati sopra il vostro capo. Una riproduzione degna dei più grandi artisti, da vedere assolutamente.
Girando per la città troverete inoltre lo storico Giardino d’inverno con i suoi bellissimi fiori colorati pendenti dai balconi, l’imponente e splendido albero di Natale ricoperto di neve presente come ogni anno in Piazza Sedile di Portanova, gli angeli e le nebulose in via Duomo e il drago nella zona cinese.
E che dire della villa comunale, punto di forza di questa edizione 2014? Non potrete che rimanere a bocca aperta alla vista della carrozza di Cenerentola, splendidamente riprodotta all’interno della villa comunale di Salerno: uno spettacolo per gli occhi che d’un tratto vi trascinerà con forza sul pianeta incantato delle fiabe e vi farà ritornare bambini!