mer 8 MAGGIO 2024 ore 01.32
Home Riceviamo e pubblichiamo La Scuola Militare della Nunziatella acquisisce la Caserma della Polizia di Stato...

La Scuola Militare della Nunziatella acquisisce la Caserma della Polizia di Stato Nino Bixio

Con le firme del Ministro dell’Interno, del Ministro alla Difesa e del Sindaco di Napoli, è stato sottoscritto quest’oggi a Palazzo Salerno un protocollo d’intesa in base al quale la Scuola Militare della Nunziatella acquisisce la Caserma della Polizia di Stato Nino Bixio, già sede del Reparto Mobile che sarà invece allocato presso la Caserma Boscariello di Miano.
Marco Mansueto, esponente napoletano del Nuovo Centro Destra e consigliere comunale e metropolitano, sottolinea che l’occasione di oggi è la chiara dimostrazione dell’attenzione che il Governo ha nei confronti di Napoli e del suo hinterland.
“Con la firma del protocollo d’intesa – afferma Marco Mansueto – il Governo mette fine alla ridda di voci sulla chiusura definitiva della Nunziatella e rafforza la presenza dello Stato su di un territorio difficile come quello dell’area nord di Napoli. Ma l’atto sottoscritto quest’oggi, è soprattutto il segno distintivo di un Governo che adotta le proprie decisioni in sinergia con le istituzioni locali, tenendo conto delle esigenze di sicurezza e di prevenzione dei reati del territorio napoletano”.

Napoli, 15 novembre 2014