Inter, che crollo!
Inter, che crollo!
di Sibilio Francesco
Ad una settimana dal goal subito all’ultimo minuto da Zapata, l’Inter, in questo turno, è riuscita a fare addirittura di peggio, perdendo a Firenze contro la Fiorentina, in una partita terminata 5-4.
Gli uomini di Pioli, nel primo tempo, conducevano il match 2-1, grazie alle reti di Perisic e Icardi, i quali avevano ribaltato l’iniziale vantaggio di Vecino della Fiorentina.
Ma, come molto spesso sta accadendo ai neroazzurri, nella ripresa si è consumata una vera e propria “tragedia” calcistica: infatti, gli uomini di Pioli hanno subito quattro goal in quindici minuti, con Babacar in grande spolvero e autore di una doppietta. E in questo lasso temporale, c’è stato anche il rigore di Bernardeschi parato da Handanovic, qualcosa di incredibile.
L’unico nell’Inter che non molla mai, però, è il capitano Icardi, il quale, anche da solo, stava riuscendo nell’impresa di agguantare la Fiorentina, ma si è fermato ad una tripletta e ha fissato il risultato finale in 5-4. Una partita spettacolare.
Chi ha approfittato del passo falso dell’Inter sono state Lazio e Atalanta, le quali si trovano adesso con un piede e mezzo in Europa League.
I biancocelesti hanno avuto vita facile di un Palermo già spacciato, vincendo 6-2. Mattatori di giornata sono stati Immobile, a quota 20 goal , con una doppietta ma soprattutto Keita Balde, che con la sua tripletta in cinque minuti, entra nella storia della Serie A.
I bergamaschi, invece, hanno vinto soffrendo con un ottimo Bologna grazie alle rete di Caldara una partita che può risultare decisiva per l’ingresso degli uomini di Gasperini e Percassi in Europa, dopo più di 20 anni dall’ultima volta.
Chi non ne ha approfittato è stato il Milan, il quale, in casa con l’Empoli, ha buttato via una grossa occasione per staccare i cugini e la Fiorentina nella volata europea.
I rossoneri, infatti, hanno perso 1-2 gettando via numerose occasioni (vedi rigore sbagliato di Suso) e adesso si ritrovano a lottare per la sesta piazza non solo con l’Inter, ma anche con la Fiorentina, che vincendo, ha riagganciato il treno verso l’Europa.
Buon campionato a tutti!
Napoli, 2 maggio 2017