dome 24 GIUGNO 2018 ore 07.58
Home Notizie di Oggi Il lungomare di Napoli è pronto ad ospitare Eugenio Bennato e Sandro...

Il lungomare di Napoli è pronto ad ospitare Eugenio Bennato e Sandro Joyeux

Mercoledì 30 luglio alle ore 21:30 Napoli accoglierà i ritmi folkloristici della taranta e dei canti popolari propri della musica del talentuoso ed acclamato cantautore napoletano Eugenio Bennato.
Sin dall’inizio della sua carriera, l’eclettico artista ha sposato e sorretto il filone della musica legato alla tradizione musicale del Sud Italia.
La taranta, le musiche etniche e quelle popolari sono oggetto di una sua rivisitazione in chiave moderna ed innovativa. Eugenio Bennato è riuscito ad utilizzare le radici musicali e culturali del nostro paese al fine di creare un sound unico, innovativo ed emanatore di forti passioni, ricordi e sogni. La musica dell’artista napoletano esprime la piena volontà ed l’imponente sogno di riunire tutto il Sud Italia.
Insieme a Eugenio Bennato salirà sul palco del Forum Universale delle Culture un altro artista straordinario, Sandro Joyeux. Le canzoni del musicista e cantante parigino affondano le radici nella terra calda dell’Africa, emanando sogni, desideri ed energia.
Dock of Sounds vi offre un appuntamento unico nel quale poter apprezzare e ballare le note di due eccezionali artisti che fanno della propria musica un mezzo per migliorare la società e trasmettere valori importanti ed autentici. Una serata di folklore, amore e fratellanza, un occasione unica per festeggiare la solidarietà e l’amicizia.
L’appuntamento è alla Rotonda Diaz alle 21:30

Napoli, 30 luglio 2014

Similar articles