gio 3 DICEMBRE 2020 ore 02.35
Home Tecnologia Il gigante californiano Intel presenta i nuovi processori di undicesima generazione

Il gigante californiano Intel presenta i nuovi processori di undicesima generazione
Redazione

E’ oggi l’annuncio di Intel per il lancio della nuova linea di processori Intel Core di undicesima generazione, noti anche con il nome in codice Tiger Lake.

Sono CPU che finiranno presto su più di 150 PC portatili Windows e ChromeOS “leggeri e sottili” (Thin & Light) di molti produttori partner del gigante californiano, inclusi Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Samsung. Le nuove unità integrano la grafica Intel Iris Xe e sono pensate per l’implementazione su PC di varie fasce e potenza, con più di nove versioni dei chip che spaziano dai Core i3 fino ai Core i7.

Decima generazione processori Intel

“I processori Intel Core di undicesima generazione con grafica Intel Iris Xe rappresentano un significativo balzo in avanti nelle prestazioni dei processori in applicazioni di utilizzo reale e sono i migliori processori che abbiamo mai costruito”, afferma Gregory Bryant, executive vice president e general manager della divisione Client Computing Group di Intel. “Dalla produttività alla creazione di contenuti, all’intrattenimento e al gaming, quando scegli un sistema basato su Intel Core di undicesima generazione sai di poter fare una delle migliori esperienze possibili con un laptop”.

Napoli, 3 settembre 2020

Similar articles