mar 6 DICEMBRE 2022 ore 22.02
Home Riceviamo e pubblichiamo Gigi & Ross sono i nuovi “Andy & Norman” nella divertente commedia...

Gigi & Ross sono i nuovi “Andy & Norman” nella divertente commedia di Neil Simon.
di Domenico De Gregorio

Debutta al teatro Diana di Napoli la divertente commedia “Andy & Norman” di Neil Simon per la regia di Alessandro Benvenuti, che vede in scena il duo comico Gigi & Ross ed Arianna Di Stefano nel ruolo della bella Sophie.

Il testo è collaudato, il grande drammaturgo e sceneggiatore statunitense, scrive una commedia degli equivoci, semplice e lineare, dove il dipanarsi della storia tra battute e gags conduce lo spettatore verso il lieto fine. La commedia è una storia di amicizia, amore, fratellanza, sentimenti primari senza sovrastrutture che legano i due coinquilini Andy e Norman, produttore e scrittore, alle prese con problemi economici e alla ricerca di un equilibrio affettivo spesso minato dal prorompente ed esuberante carattere di Norman.

Il ritmo della commedia è serrato, veloce ed il buon affiatamento del duo comico Gigi & Ross è garanzia di risata. Molto televisiva la messa in scena, luci e stacchetti musicali amplificano la portata delle battute, sostenendo una prova attoriale che ha un evidente bisogno di un maggiore lavoro di costruzione del personaggio. Bravissima Arianna Di Stefano che interpreta alla perfezione il ruolo della vicina di casa americana Sophie, promessa sposa di un soldato americano la cui vita sarà stravolta dai due strani amici di pianerottolo.

Napoli, 25 marzo 2022