dome 31 MAGGIO 2020 ore 05.47
Home Sport Emozionante Napoli !

Napoli- Lazio
di Raffaele Russo

Grandi emozioni del Napoli al San Paolo contro la Lazio per la partita secca al passaggio in semifinale di Coppa Italia. Una grande prestazione di tutta la squadra porta i partenopei a giocarsela contro la vincente tra Inter e Fiorentina.

Dopo la deludente prestazione contro la Fiorentina, Gattuso ritrova una squadra viva e capace di lottare, grande goal vittoria dopo 1′ di Insigne, poi al San Paolo succede di tutto: Immobile sbaglia un rigore scivolando sul dischetto, due espulsioni (Hysaj e Lucas Leiva), quattro pali, due gol annullati per fuorigioco.

Una partita emozionante con colpi di scena a ripetizione, Inzaghi a fine partita, ai microfoni, parla di una sfortuna incredibile, nonostante abbia schierato la formazione titolare. Insigne ritrova il feeling con i tifosi che tornano a riempire le curve del San Paolo, che è tornato al fianco della sua squadra e ha pompato energia nel cuore dei giocatori per tutta la gara, senza smettere un minuto di cantare.

Il capitano azzurro, dopo un lungo periodo, si presenta con una prodezza in area e slalom finale che beffa il difensore Luiz Felipe e lo stesso Strakosha. Autore di una partita da vero capitano, un capitano ritrovato. I voti in pagella per i napoletani, fanno tornare il sorriso a Ringhio, Demme è probabilmente il regista che serviva a Gattuso, dà un forte equilibrio alla squadra, è sembrato che lui abbia capito il Napoli e che il Napoli abbia subito riconosciuto nel tedesco il leader della manovra. Tutti oltre la sufficienza, in una partita contro una avversaria che arrivava da 11 successi consecutivi in serie A, detentrice del titolo e che sino alla fine ha tentato di arrivare al pari, per poi proseguire con i supplementari.

Bravi i ragazzi azzurri a contenere le giuste sfuriate laziali così ottenendo una gran bella vittoria che ha dato fiducia a tutto l’ambiente partenopeo.

Napoli, 22 gennaio 2020

Similar articles
0 182