sab 18 MAGGIO 2024 ore 06.20
Home Riceviamo e pubblichiamo Comune di Napoli. Galleria Principe: Varriale (IDV) si proceda al bando

Comune di Napoli. Galleria Principe: Varriale (IDV) si proceda al bando

“ Finalmente dopo quattro anni di lavoro intenso e ripetuti solleciti della Commissione Patrimonio sono stati stanziati fondi per ristrutturare e per la messa in sicurezza dei locali della Galleria Principe di Napoli”.
Ad affermarlo, in una nota, è Vincenzo Varriale, presidente della Commissione Consiliare Patrimonio, il quale aggiunge:
Adesso si faccia subito un nuovo bando di gara per l’assegnazione degli oltre venti locali chiusi da anni, tenendo conto dell’indirizzo della commissione espresso con una mozione approvata in consiglio Comunale.
Mozione che ha per oggetto l’inserimento di esercizi commerciali che rappresentino il made in Naples rispettando le tradizioni storico culturali della città e che non si vada al di là di specifiche categorie come ristorazione, bar letterari, librerie, artigianato, e commercio.
Un Traguardo importante che metterà fine ad una tormentata vicenda rilanciando cosi una meravigliosa struttura che la città aspettava e aspetta da tempo.
“Il nostro obiettivo -conclude- è quello di ridare lustro ad una struttura, non meno importante e ricca di storia rispetto a tante altre Gallerie italiane, facendola finalmente ritornare agli antichi splendori”.

Napoli, 20 febbraio 2015