lun 24 SETTEMBRE 2018 ore 18.47
Home Notizie di Oggi Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie: capodanno sulla neve e...

Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie: capodanno sulla neve e compleanno solidale
La famiglia reale festeggia l’inizio anno sulle Dolomiti e il compleanno di Maria Chiara giovane ambasciatrice del progetto solidale Briciole di Salute
di Donatella Gimigliano

Capodanno e compleanno solidale nelle innevate e magnifiche Dolomiti per S.A.R. Carlo e Camilla di Borbone delle Due Sicilie e tutta la Famiglia Reale che si è riunita per festeggiare l’arrivo del nuovo anno e il compleanno della Principessa Maria Chiara di Borbone delle Due Sicilie, Duchessa di Noto e di Capri, neo ambasciatrice del progetto Briciole di Salute, che ha l’obiettivo di aiutare la Missione Speranza e Carità di Frate Biagio Conte a Palermo, avviato recentemente dal Principe Carlo.

Presenti per l’occasione anche le Principesse Beatrice, Anna, Maria Carolina e Donna Edoarda Vesel Crociani.

La giovane Maria Chiara, non ha voluto far mancare il suo immediato sostegno alla Missione, attivamente impegnata sul territorio per aiutare famiglie e persone in difficoltà, esprimendo la volontà che, come regalo, venissero donati giocattoli e vestiti ai bambini ospiti della struttura. Desiderio esaurito ieri, quando il Delegato Vicario del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, Antonio di Janni, ha consegnato personalmente ai bambini della Missione i doni inviati dalla Principessa. Un momento di grande gioia condiviso anche con le suore della carità, Monsignor Salvatore Grimaldi, Parroco della Magione.

Un genetliaco solidale che l’adolescente Maria Chiara ha dedicato a coloro che hanno più bisogno, ma anche un importante momento di incontro e riunione familiare all’insegna del gourmet con un menù rigorosamente napoletano, con i famosi scialatielli amalfitani, piatto preferito della festeggiata e deliziosi dolci della tradizione siciliana: cannoli alla ricotta e frutta candita e il famoso biancomangiare.

Roma, 2 gennaio 2018