dome 31 MAGGIO 2020 ore 05.15
Home news europee e ambiente Capodanno 2020

Capodanno 2020
di Pio Gargano

Napoli è in fermento, vi aspetta a Capodanno con concerti e musica dal vivo, nelle più grandi piazze della città e lungo tutto il lungomare Caracciolo.

Da fotografo ed amante degli spettacoli pirotecnici vi ricordo, con gioia, che a partire dall’1.30 circa, come ogni anno, ci sarà il tradizionale nonché magico spettacolo pirotecnico proprio sul lungomare, precisamente alle spalle del castel dell’Ovo.

Per consentire la partecipazione ai vari eventi in programma a tutti i cittadini e turisti e limitare il traffico urbano, il trasporto pubblico su ferro sarà garantito per tutta la notte:

quindi aperte la linea 1 della metropolitana, la funicolare Centrale e quella di Chiaia che effettueranno servizio continuo senza sosta fino alle 13 del mattino seguente.

È stato reso noto anche che i biglietti si potranno acquistare presso gli sportelli delle stazioni di Municipio, Quattro giornate, Garibaldi, Dante, Toledo e Vanvitelli, alla stazione di Parco margherita della Funicolare Chiaia e alla stazione Fuga della Funicolare Centrale.

Inoltre dal sito del Comune di Napoli si rende noto:

“A partire dalle 22 anche il Lungomare si veste a festa in attesa del nuovo anno. Si entrerà nel vivo dell’evento dopo i tradizionali fuochi d’artificio a Castel dell’ovo. I festeggiamenti per il nuovo anno avranno quattro location e quattro generi musicali differenti per rinnovare l’ormai tradizionale appuntamento con la discoteca più grande d’Europa:

Piazza Vittoria: Live Music.
Largo Diaz / Viale Dohrn: dance floor
Via Partenope: latino – americano
Borgo Marinari (Piazzetta Marinari): Revival 70/80/90″

Vi aspettiamo carichi di aspettative per questo nuovo anno!!! Buone feste ✨

Napoli, 23 dicembre 2019