mer 24 APRILE 2019 ore 21.28
Home Economia A Bologna Capodanno per tutti i gusti

Capodanno per tutti i gusti

di Mario Mormile

Se avete dubbi su come passare la notte dell’ultimo dell’anno, Bologna vi offre una vasta serie di opzioni per cercare di accontentare tutti i gusti: per chi ama i classici, il Teatro Comunale va in scena con lo “Schiaccianoci” di Tchaikovsky diretto dal giovane Gianmario Cavallaro, presentato in una forma elegantissima e brillante, dove alberi di Natale, regali, bambini, danze e magie ne fanno l’opera natalizia per antonomasia. L’allestimento di inizio secolo, i costumi e le varie scene cercano di portare anche un po’ di modernità la vecchia storia di E.T.A. Hoffmann.

Per chi ama divertirsi con il musical invece al Teatro EuropAuditorium andrà in scena “Le avventure di Priscilla la Regina del Deserto”, adatto alle famiglie e vincitore di svariati riconoscimenti, oltre che a Cannes, è stato tra i musical più acclamati in numerosi paesi. La storia è il viaggio di tre amici a bordo del bus “Priscilla” con cui percorrono il deserto australiano tra amicizie, amori e scoperte sempre nuove. Il musical è famoso per presentare circa una ventina di grandi successi della musica pop internazionale come celebri hit di Madonna passando per “I Will Survive” per poi mescolare grandi nomi della musica, da Burt Bacharach a Ennio Morricone toccando perfino musiche di Giuseppe Verdi.

Per chi invece ha voglia di una festa a tema troverà al Qubò una festa in stile “The Great Gatsby”, per brindare con lo champagne alla mezzanotte con le atmosfere dei ruggenti anni ’20, tra jazz, boa di piume e abiti scintillanti, immersi nell’eleganza di inizio secolo.

Sempre per gli amanti delle festività all’antica ma dal gusto più genuino, la compagnia “Arrigo Lucchini” presenterà al Cinema Teatro Bristol la commedia dialettale “Un bèl casén”, ambientata negli anni ’70 tra carambole di equivoci, furbizie e litigi che si risolveranno in un magnifico brindisi di mezzanotte con tutti gli spettatori.

Bologna, 31 dicembre 2018