lun 6 FEBBRAIO 2023 ore 16.42
Home Riceviamo e pubblichiamo “BIS” Il Nuovo Esilarante Spettacolo di Francesco Cicchella.

“BIS” Il Nuovo Esilarante Spettacolo di Francesco Cicchella.
di Domenico De Gregorio

Francesco Cicchella, torna a teatro, e lo fa al Diana di Napoli con il suo nuovo spettacolo “Bis”, uno show accolto con applausi, risate e tanta voglia di spensieratezza.

 Sul palco con Francesco ci sono, Vincenzo De Honestis, spalla che cerca a tutti i costi di conquistarsi uno spazio tutto suo all’interno dello spettacolo all’insaputa del suo amico, creando gags esilaranti, le talentuose ballerine Naomi Buonomo e Giusy Chianese che arricchiscono lo show con stacchetti da velina garbati e misurati, e la grande band di Paco Ruggiero, che si lascia coinvolgere dalla trascinante allegria dell’istrionico mattatore.

Francesco, sul palco si lascia andare e travolgere egli stesso dall’entusiasmo partecipativo del pubblico in sala, grande talento comico/musicale e grande ironia. Con un’impalcatura e un videowall a fargli da sceneggiatura (esilaranti gli sketch su Il Cantante Mascherato), il napoletano ha alternato divertenti battute, come quelle sulla pandemia e sulle sue tragicomiche implicazioni, ad imitazioni, il suo cavallo di battaglia. Tra queste, spiccano sicuramente quella di un Massimo Ranieri “superman” che balla, canta e si allena, e un Michael Bublé, fan sfegatato di Gigione.

Tra i nuovi personaggi più riusciti, un irascibile Tony Servillo – novità assoluta – un egocentrico Ultimo e un imprevedibile Achille Lauro. Lo spettacolo scorre veloce, in due ore di spettacolo Francesco Cicchella mostra grande voglia di crescere e di sperimentare, una continua evoluzione della sua arte, tanto forte ma altrettanto fragile, esposta alla velocità dei cambiamenti di moda e gusti, e questo deve proiettare il giovane artista verso la ricerca di strade innovative che rendano la sua arte evergreen.

Napoli, 4 dicembre 2022