ven 20 LUGLIO 2018 ore 21.22
Home Tecnologia Biagio Antonacci in tour.

Biagio Antonacci in tour

di Pio Gargano

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre 1963. Esordì come cantante, nel 1988 a Sanremo sotto la produzione di RON.

Di enorme successo il suo attuale Tour: Dediche e Manie, che dal 2 maggio da Acireale ha dato inizio alla tranche primavera-estate della tournée, che terminerà a Bologna, il 26 maggio.

“È per me una grande gioia terminare il tour con un gran finale proprio nella città dove abito, non sarà un semplice live ma una bella festa dove canterò con tutta la città per celebrare il successo di questo straordinario viaggio per l’Italia”, sono state le parole di Biagio.

A Napoli al Palapartenope, il 7 maggio sccoso, Biagio Antonacci ha incantato!

Da “Il migliore” a “Liberatemi”, brano con cui chiude i concerti, l’artista ha ripercorso la sua carriera, tra i suoi successi storici, momenti solo acustici e brani, di cui l’ultimo singolo tratto dall’album “Dediche e manie”. Oltre a Laïoung e Mario Incudine, con i quali ha duettato, Biagio ha fatto salire sul palco anche una fan.

Con il brano IN UNA STANZA QUASI ROSA (testo scritto nel 1996), tocca delicatamente l’omosessualità, ed infatti, Biagio già alcuni anni fa in un programma su Rai1 si dichiarò favorevole nei confronti dell’adozione nelle coppie “diverse”.

Il concerto inizia con Biagio sul palco sopraelevato, mentre sul maxi-schermo appare la scritta: “Funziona solo se stiamo insieme”

Ed ha realmente funzionato: a Napoli 6000 cuori sotto la tenda!!!

E’ stato infine bello e davvero molto suggestivo notare che al concerto realmente non c’era una fascia di età netta…

Biagio, semplicemente, piace!!!!

Eleganza ed energia, voce intramontabile, tra cento salti, mille piroette, in un turbinio di emozioni, canta con forza, grinta e cuore.

Da qui, Lo slogan delle fans che racchiude un pò tutta la sua carriera:

Biagio FORTUNA CHE CI SEI.

Napoli, 23 maggio 2018

Similar articles