ven 20 OTTOBRE 2017 ore 00.48
Home Economia Al via anche a Napoli la laurea telematica per agenti di commercio.

Risultati immagini per foto pegaso usarci

Al via anche a Napoli la laurea telematica per agenti di commercio

di Luca Begnoni

Grazie alla partnership Usarci e Università Pegaso, un corso di laurea in Economia Aziendale con indirizzo in Intermediazione commerciale

Una laurea triennale in economia aziendale con indirizzo intermediazione commerciale.

L’innovativo corso di studi accademico è stato messo a punto dall’Università telematica “Pegaso” grazie alla partnership stretta con l’Usarci, il sindacato autonomo degli agenti di commercio italiani.

Il percorso di studi – interamente “on line” – rientra nell’ambito della facoltà di Economia aziendale, mentre gli esami possono essere sostenuti in una qualunque delle sessanta sedi della “Pegaso” sparse su tutto il territorio nazionale, Napoli compresa.

Risultati immagini per foto pegaso usarci

«Grazie all’accordo raggiunto con questa università telematica – sottolinea il presidente di Usarci Napoli, Luciano Falgiano – sarà possibile conseguire la laurea triennale in Economia. Il corso di studi è stato pensato per tutti gli agenti che intendono ottenere una maggiore professionalizzazione conseguendo una laurea a indirizzo intermediazione commerciale, oppure per chi volesse riprendere gli studi accademici e che per mancanza di tempo non possono frequentare le lezioni in aula. In questo caso, potranno essere riconosciuti esami precedentemente sostenuti».

L’Usarci realizza così un ulteriore tassello tra le numerose iniziative in tema di professionalizzazione, «un capitolo che riteniamo di importanza prioritaria per il futuro di una categoria composta da 250 mila professionisti – puntualizza il presidente Falgiano – che intermediano il 70 per cento del Pil nazionale. Non va dimenticato che fin dal 2009 l’Usarci è stato il primo sindacato italiano ad aver introdotto una specifica certificazione di qualità per la categoria degli agenti di commercio – la Dt58 – speculare all’Iso9001 delle aziende».

Per ogni ulteriore informazione e approfondimento è possibile consultare il sito www.usarci.it o contattare il numero verde 800616191.

Napoli, 4 ottobre 2017