dome 27 MAGGIO 2018 ore 22.27
Home Politica Acerra

Prosegue il lavoro della Giunta comunale di Acerra anche a Natale. Toponomastica, riassetto della numerazione civica e riqualificazione stradale

154 nuovi nomi di strade cittadine, intitolazione di una strada a Giovanbattista Altobelli – nato ad Acerra e morto nella strage del rapido 904 il 23 dicembre del 1984 – riordino della toponomastica per migliorare i servizi ai cittadini e risolvere le problematiche relative al recapito della corrispondenza o alle difficoltà a ricevere servizi. E’ quanto risulta dalla nuova toponomastica, approvata ieri dalla Giunta Comunale di Acerra, riunita dal Sindaco Raffaele Lettieri, dopo il lavoro certosino fatto dalla commissione toponomastica, composta da alcuni saggi locali. La rivisitazione delle strade e dei numeri civici, con contestuale aggiornamento delle banche dati, ha come obiettivo anche la risoluzione delle problematiche, segnalate dai cittadini, per far coincidere ogni casa di Acerra con un numero civico esatto: in questo modo si avrà un maggior ordine ed efficienza dell’assetto immobiliare della città.
Sempre con delibera di Giunta comunale è stato approvato ieri il progetto di riqualificazione di via Santi Simone e Giuda ad Acerra. Il progetto prevede, tra le altre cose, il rifacimento dei marciapiedi e dell’illuminazione e la sistemazione del manto stradale.

24/12/2013

Leave a Reply