mer 24 APRILE 2024 ore 17.08
Home Riceviamo e pubblichiamo Vincenzo De Lucia in scena al Teatro Acacia con la Signora della...

Vincenzo De Lucia in scena al Teatro Acacia con la Signora della TV
di Domenico De Gregorio

Dopo il successo televisivo di “Made in Sud” e la fortunata partecipazione al programma “Belve”di Francesca Fagnani, Vincenzo De Lucia torna a teatro con lo spettacolo “La Signora della tv”.

Al teatro Acacia di Napoli si respira aria di festa, lo spettacolo inizia già prima di entrare in sala, palloncini e foto a grandezza naturale dei famosi personaggi della tv protagonisti dello spettacolo, rendono l’attesa emozionate, tra foto ricordo e visive anticipazioni. Si alza il sipario e subito scatta l’applauso ai maestri di orchestra che in questo nuovo allestimento accompagnano l’artista rendendo lo spettacolo ancora più emozionate, grazie all’interazione in più riprese dei maestri d’orchestra con il protagonista assoluto dello spettacolo, un travolgente Vincenzo de Lucia.

Lustrini e paillettes non mancano, cosi come non manca il corpo di ballo che oltre ad esibirsi in divertenti coreografie, seguono l’artista in ogni sua performance. Vincenzo inizia lo spettacolo con un travolgente tributo a colei che ha fatto la storia del varietà e della televisione italiana, Raffaella Carrà, ed in un attimo è festa, una festa in musica dove Vincenzo de Lucia presenta la sua Carrà, in un perfetto equilibrio tra ironia, imitazione e giusta dose di leggerezza. Ma proprio dopo questo inizio travolgente, inizia il carosello delle sue più riuscite imitazioni, Maria De Filippi, Ornella Vanoni, Sandra Milo, Lilli Gruber, Federica Sciarelli e la signora della tv per eccellenza, Mara Venier. Lo spettacolo è dunque una sequenza di più quadri scenici uniti dal tema del ricordo dei grandi programmi della tv di ieri e di oggi, che hanno dato a Vincenzo spunti preziosi per la sua creatività. E da questa vena creativa nasce la maga Anna Lavange, stravagante cartomante sempre in affanno per sbarcare il lunario con previsioni del futuro, più o meno azzeccate, e le esibizioni della sua figliola nata da una notte d’amore con un sedicente indiano di Afragola.

Vincenzo De Lucia è un fiume in piena, canta, imita ed intrattiene il suo pubblico con la sua verve e ed ironia che accompagnano lo spettatore fino all’ultimo minuto dello spettacolo dove con grande emozione ricorda la sua “signora”non della tv ma della sua vita, la sua adorata nonna, colei che per prima ha creduto in lui. Per Vincenzo de Lucia è solo l’inizio, “La Signora della tv” è il suo biglietto da visita, uno spettacolo in crescita che mantiene le aspettative per una serata di puro divertimento.

Napoli, 6 dicembre 2023